Evento pubblico
A breve il Gran Ballo d'Inverno
Secondo ormai la treadizione, l'evento aperto al pubblico prevede in cartellone spettacoli invernali cittadini. E per quaste edizione una novità luminosa.
Il 14 febbraio, sul piazzale del Monte dei Cappuccini, si svolgerà il Gran Ballo d'Inverno, a cura del Museo Nazionale della Montagna e della Regione Piemonte.
Un evento ormai tradizionale nel cartellone degli spettacoli invernali cittadini: proposto per la prima volta nel 2002, in questi anni ha visto crescere costantemente il successo e l’interesse del pubblico. Per l’occasione la Città di Torino ha previsto un’accensione straordinaria di luci d’artista con i “Piccoli spiriti blu” di Rebecca Horn.
La musica, anche nel 2007, sarà quella dei Lou Dalfin di Sergio Berardo, e sarà il primo concerto nell’anno del loro venticinquennale di attività, che festeggeranno nei prossimi mesi con una mostra e con un nuovo disco.
L’ingresso come sempre sarà libero, con inizio alle ore 21,30 e conclusione alle 24.00. Durante tutta la serata le sale espositive del Museomontagna saranno aperte al pubblico, con la possibilità di visitare le mostre temporanee.