Evento pubblico

A Carnevale piovono tartufi ad Acqualagna

Acqualagna propone il Carnevale del Tartufo con lancio dai carri mascherati di tartufi freschi. L'appuntamento per gli appassionati è per il 6 marzo nella capitale del tartufo.
Domenica 6 marzo ad Acqualagna, nella provincia di Pesaro Urbino, i tartufi pioveranno dal cielo.
La 'Capitale del Tartufo' propone il carnevale più pazzo d’Italia dove dai carri mascherati si lanceranno non solo dolcetti ma diversi chilogrammi di tartufi freschi impacchettati come caramelle.
Immagine 130 copia.jpg
"Siamo la Capitale del Tartufo Fresco Tutto l’anno, solo qui esiste ogni specie di tartufo, ed è giusto che ogni evento abbia il suo sapore - interviene il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti- si stanno già impacchettando centinaia di pacchettini per la gioia dei suoi tanti estimatori che in ogni periodo dell’anno e ad ogni appuntamento fieristico ci raggiungono da tutto il mondo per assaggiare e comperare il prelibato tubero. Ormai da qualche anno il Carnevale del Tartufo è un appuntamento che attrae tantissima gente e c’è ancora chi incredulo, chiama i nostri uffici per chiede se è vero che i tartufi li lanciamo in aria. Sia ben chiaro, non è uno spreco, è anche questa promozione e un modo per ringraziare tutti i fan del tartufo di Acqualagna".
Carnevale Acqualagna copia.jpg
L'appuntamento per tutti coloro che desiderano partecipare all’evento è alle 14.30 al Palazzetto dello sport.
Alle 15.00 è prevista la partenza della sfilata tra le vie cittadine e alle 16.00 il raduno in piazza Mattei dove avverrà il lancio dei tartufi e la festa con musica, ballo, intrattenimenti e golosità per tutti.
CarnevaleAcqualagna2 copia.jpg