Evento pubblico

A giugno a Salsomaggiore terme le donne 'si maneggiano con cura'

Dal 9 al 17 giugno 2007 Salsomaggiore Terme ospiterà la prima edizione del festival “DONNE…maneggiare con cura” inserita nel calendario europeo delle manifestazioni dedicate all’anno delle Pari Opportunità.

inco1.JPG
Nove giorni dedicati al mondo femminile, con la partecipazione di importanti personaggi della politica, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.
“DONNE…maneggiare con cura” è il titolo della prima edizione del festival, che rientrerà a pieno titolo nel calendario europeo delle manifestazioni dedicate all’anno delle Pari Opportunità. Ci saranno spettacoli teatrali di alcune ospiti e concerti tenuti dai migliori giovani talenti dei conservatori italiani. Essenziale poi la partecipazione dell’attrice Lucia Vasini, come padrona di casa e conduttrice, che con la sua bravura e cultura renderà questi incontri ancora più brillanti e coinvolgenti.

Parteciperanno all’evento il Ministro per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini, la Sottosegretario Chiara Acciarini e l’onorevole Stefania Prestigiacomo, le scrittrici Dacia Maraini, Edgarda Ferri e Lidia Ravera, Livia Pomodoro (Presidente del Tribunale di Milano), le attrici Pamela Villoresi, Anna Bonaiuto, la regista Francesca Comencini, la giornalista Laura Maragnani, Rita dalla Chiesa, Dania Manti (Vice Questore Aggiunto di Roma) ed i musicisti Ricky Gianco e Gaetano Liguori.
Ideazione e Direzione di Emilia Cestelli dalla Chiesa. Direzione artistica e Regia di Velia Mantegazza.

La manifestazione ha saputo raccogliere l’impegno e l’entusiasmo di tanti operatori economici e termali del territorio, associazioni di categoria, società e privati che per questa speciale occasione e per le prossime, propongono pacchetti soggiorno e benessere a tariffe promozionali, per entrare, con qualità e professionalità, in segmenti di mercato non ancora contattati da Salsomaggiore Terme.