Evento pubblico

A Milano la 15a edizione della Girl Geek Dinners

Il prossimo 4 marzo, torna la Girl Geek Dinners a Milano. Alla 15a edizione, presso il ristorante Fiori Oscuri, si parlerà di user interfaces, speaker della serata saranno Leslie Sobon e Sheryl Cababa.
'User interfaces. Come interagire con la tecnologia senza esitazioni' è il tema che affronteranno le Girl Geek di Milano (le donne appassionate di tecnologia) nel corso della loro prossima cena, il 4 marzo, presso Fiori Oscuri (in via Fiori Oscuri, 3), a partire dalle ore 19.00.
GGD_Milano_logo copia.jpg
Il focus dell'incontro, sponsorizzato da AMD (Advanced Micro Devices), società specializzata nella progettazione e commercializzazione di microprocessori per sistemi desktop, notebook e server, chip grafici e chipset, verterà su 10 presentazioni volte a spiegare come costruire le interfacce, come localizzarle, come usare Linux nelle interfacce web e mobile, come utilizzare Wordpress per creare un sito, come eseguire test di usabilità sui siti web, come posizionare la pubblicità all'interno delle interfacce, come costruirle per videogiochi, telefonini e tv, come realizzarne il layout grafico, capire come evolveranno e quali saranno i trend che nel prossimo futuro interesseranno le interfacce, a 360 gradi.
GGD Milast copia.jpg
Keynote speaker dell'evento sarà Leslie Sobon, Vice President Worldwide Product Marketing di AMD (Austin, Texas), che ci parlerà delle nuove tecnologie progettate dall'azienda.
Come invited speaker, parlerà Sheryl Cababa, interactive and experience designer di Adaptive Path (Amsterdam, Paesi Bassi), la quale introdurrà gli step che dalla ricerca portano alla progettazione di una user interface.
Poi sarà 'networking', perché le serate GGD creano occasioni d'incontro e momenti di approfondimento, ma senza rinunciare al divertimento.
A questo scopo, AMD metterà a disposizione nel corso della serata i primi notebook con tecnologia AMD Fusion, eleganti, dotati di batteria dalla lunga durata e progettati per risponde al meglio ai bisogni degli utenti che necessitano di gestire maggiori carichi di lavoro, migliorare notevolmente le esperienze di utilizzo di Internet, l'elaborazione e la riproduzione video HD e videogiochi.

Ingresso previa iscrizione obbligatoria.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale su www.girlgeekdinnersmilano.com