Evento pubblico

A Monza 'Ottobre in Rosa'

Al via la terza edizione di 'Ottobre in Rosa'. Un mese di eventi dedicati alle donne di Monza e Brianza. promossa dall' Assessorato alle politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Monza, in collaborazione con la Provincia di Milano, la Camera di Commercio/Formaper e Confindustria.
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con 'Ottobre in Rosa', grande manifestazione dedicata a tutte le donne che risiedono nel territorio di Monza e Brianza, fortemente voluta e promossa da Martina Sassoli, Assessore alle politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Monza, in collaborazione con la Provincia di Milano, la Camera di Commercio/Formaper e Confindustria.

'Ottobre in Rosa' è un grande contenitore di attività dedicate al mondo femminile al fine di lanciare un chiaro segnale di attenzione verso la problematiche quotidiane maggiormente sentite dalle donne: dall’autodifesa alla prevenzione del tumore al seno, dalle life skills sulla comunicazione, problem solving e gestione dello stress, a spunti di riflessione sul tema della conciliazione e condivisione dei tempi lavoro-famiglia, fino alla promozione dell’imprenditoria femminile.
ottobreinros copia.jpg
'Ottobre in Rosa' è un intero mese tutto al femminile che vede la donna al centro di momenti di confronto e riflessione su temi attuali, sociali e ricreativi.
Il progetto dell’edizione 2010 si articola in un fitto calendario di eventi suddiviso in quattro macrotemi.

In programma corsi, laboratori e convegni per sostenere il ruolo della donna nel delicato equilibrio tra famiglia, figli e carriera, con momenti ricreativi legati all’impegno sociale della donna nel mondo.
Spettacoli teatrali e mostre che raffigurano e interpretano i diversi ruoli della donna, così come corsi e incontri per esaltare le capacità creative femminili.

Inoltre, una serie di appuntamenti per fornire suggerimenti e strumenti per riconoscere e affrontare le problematiche quotidiane quali stress, depressione e persino situazioni di violenza.

Tutte le iniziative promosse sono gratuite e sono rivolte alle donne residenti nei comuni di Monza e Brianza.