Evento pubblico

A Treviso grande successo per la mostra Behance Portfolio Reviews

La mostra di Treviso, grazie alla qualità degli artisti selezionati, alla location d'eccezione, all'allestimento curato da Manifactory e alla sponsorizzazione di Pixartprinting, si è distinta per qualità e carattere museale, tanto che l'Archivio di Stato ha prolungato l'esposizione sino al 1° giugno.

Tanti i visitatori, tutti accomunati dalla passione per l'illustrazione e il character design, che hanno partecipato al Behance Portfolio Reviews di Treviso (Archivio di Stato - 18 maggio), uno dei 423 eventi organizzati da Behance che si sono svolti nell'arco della stessa settimana in tutto il mondo. La mostra di Treviso, grazie alla qualità degli artisti selezionati, alla location d'eccezione, all'allestimento curato da Manifactory e alla sponsorizzazione di Pixartprinting, si è distinta per qualità e carattere museale, tanto che l'Archivio di Stato ha prolungato l'esposizione sino al 1° giugno. Inoltre, la mostra verrà ospitata dall'11 giugno fino a fine agosto presso Piola, un locale del centro di Treviso molto frequentato dai giovani.
beha2 copia.JPG
Per promuovere l’evento sul territorio, sono stati distribuiti i flyer e i manifesti stampati da Pixartprinting presso scuole d'arte, istituti grafici e università. Sfruttando i meccanismi di inviti one to one e gruppi che regolano lo stesso Behance - la più grande community di creativi con oltre 8 milioni di utenti attivi - sono stati raggiunti in modo mirato molti professionisti. Dopo il “meet & greet” e il momento denominato “portfolio  reviews” con la presentazione dei singoli artisti e dei loro lavori, i visitatori sono passati al più conviviale “mingle & drinks” durante il quale sono stati muniti di badge così da potersi conoscere. Grande successo anche sul sito di Behance a seguito della pubblicazione di una gallery fotografica dedicata: centinaia i commenti, gli apprezzamenti e i “I like it” collezionati nei vari social network.

Matteo Rigamonti – Presidente di Pixartprinting – commenta: “Una nostra delegazione ha visitato l’esposizione, percependo l’importanza che eventi come questi rappresentano per i giovani che si affacciano al mondo del design. Confermiamo quindi il nostro apprezzamento per questa iniziativa e ci auguriamo che sia solo l’inizio della nostra collaborazione con Behance. A testimonianza della riuscita della mostra, al termine dell'esposizione gli artisti hanno deciso di donare all'Archivio di Stato uno dei maxi pannelli stampati da noi, così che l'istallazione resterà parte stabile del patrimonio dell'ente”.