Evento pubblico

Al Carnevale di Venezia l'11a edizione del 'Corteo delle Nazioni'

All'interno della programmazione del Carnevale di Venezia 2011 'Ottocento - da Senso a Sissi, la città delle donne', si svolgerà il 'Corteo delle Nazioni', giunto alla sua l’11a edizione, è il simbolo del cosmopolitismo veneziano.
Il 5 marzo, con partenza alle ore15.00, da Ca’ Giustian prenderà il via l’11a edizione del Corteo delle Nazioni organizzato dall’Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, presieduta da Giovanna Barbiero.
Una manifestazione cresciuta negli anni che si sta estendendo dal corpo consolare veneziano a rappresentanze istituzionali di ogni parte del mondo.
Carnevale-di-Venezia-02 copia.jpg
Domani a sfilare lungo il Canal Grande saranno così oltre 30 gondole che approderanno a Ca’ Sagredo per il tradizionale cocktail di benvenuto e per ascoltare una selezione di arie d’opera interpretate dagli artisti di Musica a Palazzo.

Direttore artistico del Corteo è il principe Maurice Agosti che annuncia: "È una manifestazione che interpreta magnificamente il cosmopolitismo di Venezia e del suo Carnevale, un appuntamento cui ormai vogliono partecipare rappresentanze da tutto il mondo, anche dagli Usa e dal Giappone, oltre a rappresentanze consolari e ambasciate italiane. La cosa bella è che tutti saranno rigorosamente in maschera".
Il Corteo delle Nazioni ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio, dei ministeri degli Esteri e della Cultura, e di Regione Veneto, Provincia e Comune di Venezia.