Evento pubblico
Al via il primo torneo mondiale di 'Pac-man' su Xbox LIVE
Grazie a Microsoft e NAMCO BANDAI i fan del leggendario videogioco si sfideranno su Xbox LIVE Arcade per decretare il miglior giocatore del mondo.
Microsoft Corp. e NAMCO BANDAI Games Inc. annunciano oggi il primo Campionato Mondiale di “Pac-Man” su Xbox 360, presentato da Quiznos.
Dal 25 aprile al 9 maggio, gli appassionati di uno dei più amati videogame di tutti i tempi si sfideranno con questo classico senza tempo attraverso Xbox LIVE Arcade sul sistema di videogame ed entertainment Xbox 360. “Pac-Man” si evolve quindi e passa dalle affollate sale giochi degli anni ‘80 alla Xbox 360, diffondendosi così a macchia d’olio in una Community online che vanta oltre 6 milioni di utenti. I migliori giocatori provenienti dai paesi partecipanti andranno a New York per le finali del 5 giugno e il vincitore sarà incoronato Campione Mondiale “Pac-Man” Xbox 360 da Toru Iwatani, (nella foto in basso), il creatore del mitico personaggio dei videogiochi.
“NAMCO BANDAI Games ed io siamo estremamente orgogliosi di essere partner di Microsoft per il Campionato Mondiale ‘Pac-Man’ per Xbox 360, che testimonia l’enorme popolarità che il gioco detiene ancora oggi nel mondo - ha dichiarato Toru Iwatani, creatore del gioco e attualmente docente al Politecnico di Tokyo -. Il successo deriva dal gameplay avvincente e dai simpatici personaggi che hanno fatto divertire famiglie di tutto il mondo per generazioni. Sarà davvero emozionante vedere gli appassionati di questo classico gareggiare su Xbox LIVE Arcade e incoronare finalmente il primo campione mondiale di ‘Pac-Man’.”
“‘Pac-Man’ ha raggiunto lo status di icona negli anni ’80 in numerose generazioni e culture, quindi il Campionato rappresenta un appuntamento che farà di certo innamorare ancora del gioco fan vecchi e nuovi”, ha aggiunto Jeff Bell, vice presidente corporate del Marketing Globale di Microsoft Interactive Entertainment Business -. “Siamo entusiasti di essere partner di NAMCO BANDAI Games e del nostro sponsor, Quiznos, e invitiamo i giocatori di tutto il mondo a unirsi al divertimento.”
Nove finalisti, selezionati in base ai punteggi più alti su Xbox LIVE Arcade, giungeranno per i match decisivi da Asia, Australia/Nuova Zelanda, Canada, Giappone, Messico, Europa e Stati Uniti. A questo gruppo si aggiungerà anche il vincitore del “Pac-Man” FANatic contest, una competizione che inviterà i fan statunitensi e Canadesi di “Pac-Man” ad inviare un video che dimostri lo loro devozione al gioco. Il vincitore volerà a New York partecipando con una wildcard alle fasi finali del torneo. Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito http://www.xboxlivetournament.com a partire dal 25 aprile 2007.
Il Campione Mondiale di “Pac-Man” Xbox 360 diventerà noto al mondo intero e si guadagnerà un posto nella storia di questo leggendario gioco. Il vincitore delle finali riceverà anche altri importanti premi, compresa la fornitura gratis di panini Quiznos per 26 anni ( per un valore di $13,520 U.S.), 100.000 Microsoft Points, film e contenuti inediti disponibili su Xbox LIVE e una console Xbox 360 in edizione limitata ispirata a “Pac-Man.”