Evento pubblico

Al via l’11° edizione dei Giochi Mondiali Interuniversitari

Organizzati da Ifius, i giochi vedranno la partecipazione di oltre 1500 atleti universitari provenienti da Asia, Africa, Europa, Nord e Centro America. Partner e sponsor dell’iniziativa: Regione Lombardia, Comune e Provincia di Milano, Coni, Università Cattolica e alcune Federazioni sportive.

vittoria.JPGDal 12 al 16 ottobre, Milano ospita l’11° edizione dei Giochi Mondiali Interuniversitari, evento sportivo organizzato dall’organizzazione non profit internazionale Ifius (Federazione Internazionale per lo Sport Interuniversitario), con il contributo e patrocinio di D.G. Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza di Regione Lombardia e il patrocinio di Comune e Provincia di Milano, Coni, Università Cattolica e delle Federazioni sportive coinvolte per discipline.

Nelle precedenti edizioni, l’appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 1000 università per conquistare il titolo di ‘Campioni del Mondo Interuniversitari’. Le discipline presenti nella competizione sono: calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, golf e pitch & putt.

Oggi, 12 ottobre alle ore 21, si terrà la cerimonia di apertura. La kermesse coinvolgerà vari Centri sportivi del capoluogo lombardo: Carraro, Saini, Crespi, Vismara e Le Rovedine, dove si disputeranno le sfide nelle varie discipline sportive coinvolte.

I giochi sono rivolti a tutti coloro che frequentano le Università o i College e in questa occasione vedranno oltre 1500 atleti provenienti da Asia, Africa, Europa, Nord e Centro America.