Evento pubblico
Al via Milano Food Week 2012: parola d'ordine, interattività
Dal 19 al 27 Maggio a Milano la Kermesse enogastronomica all'insegna dello scambio di idee e della diffusione di una cultura alimentare qualitativa e consapevole. Main Sponsor: BMW, Lube, Monini, Get Fit e Philips.
Dal 19 al 27 Maggio, riflettori puntati sull'enogastronomia: Milano Food Week si presenta al pubblico attraverso numerose iniziative (più di 200) volte alla condivisione di contenuti esperenziali e culturali legati al mondo del food e wine.
Lo scopo principale della manifestazione sarà coinvolgere il pubblico, che avrà la possibilità di confrontarsi con gli “addetti ai lavori”, e partecipare alla diffusione di una cultura alimentare che ha a cuore la qualità.
Il Recipe Market, uno dei centri nevralgici della MFD, verrà allestito all'esterno di palazzo Giureconsulti (P.za Mercanti), dove sarà possibile letteralmente “barattare” le proprie ricette.
La Public Kitchen sarà invece un'installazione temporanea allestita in collaborazione con Lube in un ex container navale e posizionata Piazza San Babila, dove tutti gli appassionati dei fornelli avranno la possibilità di diventare protagonisti per un'ora e mostrare al mondo il meglio di sé attraverso performance culinarie filmate e caricate su Youtube (per partecipare occorre prenotarsi su www.milanofoodweek.com).
Al Cake Design Italian Festival (presso l'Hotel Sheraton di Malpensa) verrà dato sfogo alla creatività, mentre i più piccoli, potranno giocare a “scoprire” il cibo, alla mostra interattiva Buon Appetito, al museo Della Scienza e Della Tecnica Leonardo da Vinci. 
La MDF è patrocinata dalla Regione Lombardia e realizzata con la collaborazione di Epam e Asseprim.
Innumerevoli gli sponsor. BMW offrirà la possibilità di effettuare un test drive della Serie1, presso due postazioni situate in P.za Cordusio e in P.za Mercanti. Lube invece si occuperà degli allestimenti della Main Kitchen e della Public Kitchen, dando l'opportunità ai partecipanti di utilizzare i modelli Martina e Unique. Il binomio che lega il benessere alle abitudini alimentari, spinge Get Fit Club, leader nel settore Fitness e Welness, a sostenere la MFD offrendo numerose agevolazioni e sconti validi presso i suoi centri, a tutti i partecipanti. Smartbox, operante nel settore dei gift experience, dedica due incontri agli amanti del tè in collaborazione con “C'é”, una caratteristica tea room situata nel cuore di Milano.
I piccoli elettrodomestici della Public Kitchen saranno Philips mentre Philips Saeco offrirà il suo caffé a tutti i Milano Food Lovers. 
Cavit: la cantina trentina porta i suoi vini sotto le guglie del Duomo e invita il pubblico a vivere diverse esperienze degustative. Sabato 19 Maggio dalle 11.30 all e 19.00 Monini, l'azienda spoletina d'extravergine d'oliva, organizza un Pink-nic “sur l'erbe” nel delizioso giardino fiorito sbocciato nell'angolo più romantico del centro di Milano: il mondo in rosa del Camomilla Store San babila. Pernigotti è presente con un nuovo prodotto: il Gelato Cremottino.
All'interno della manifestazione sarà presente anche Scottex con carta Carta Casa, Gigante Double Face, Jumbo, tovaglioli doppio e monovelo.
Milano Food Week è un evento organizzato da Food Tank.

