Evento pubblico

Alle Scuderie Palazzo Ruspoli Giorgio Melzi con 'Carte d'autore'

A sostenere l'iniziativa, Visconti di Firenze, azienda specializzata in strumenti per la scrittura, Top Digital di Milano, studio di produzione e post-produzione audio, Flipper Music Milano - Roma, azienda nel settore dell'editoria musicale, Milc di Siena, agenzia pubblicitaria, Iperclub Roma, specializzata in promozioni e turismo e Alta Spectare di Milano, agenzia di casting, eventi e comunicazione.

Che cosa hanno in comune Visconti, Firenze -Top Digital, Milano – Flipper Music, Milano, Roma – Milc, Siena - Alta Spectare, Milano e Iperclub, Roma?

Certamente il dinamismo, la voglia di allargare i propri orizzonti, la flessibilità per adattarsi a un mercato non sempre facile. Ma li accomuna anche qualcosa di più profondo e nello stesso tempo più alto: l'amore per l'arte, l'attenzione verso ogni espressione artistica finalizzata alla ricerca di un dialogo, di un confronto di esperienze.
Arte prima di tutto come mezzo per comunicare, media per eccellenza, che nasce agli albori dell'umanità e ancor oggi informa di se il mondo con il suo linguaggio universale.

Ecco perchè queste aziende hanno colto al volo l'occasione di offrire una partnership all'artista Giorgio Melzi (che da anni fa dell'arte strumento primario di comunicazione non solo emozionale) e saranno presenti a un appuntamento da non perdere.
gio.JPG
Il 21 ottobre 2010, alle Scuderie di Palazzo Ruspoli di Roma: una sorprendente serie di 'Carte d'autore' realizzate da Melzi. Non si tratta di carte da gioco ma di una giocosa riproposta della carta come materiale grezzo e pregiato, supporto nobile quanto la tela ma ancora più complice di un artista che sa mescolare modernità e tradizione. La carta è stata appositamente realizzata a mano da una antica cartiera di Acireale (Catania). Trenta fogli 'appesi' con le pinzette del bucato, insofferenti di cornici e recinti, liberi di volare negli sconfinati territori della fantasia. Giorgio Melzi ha lavorato ed esposto a Milano, Parigi, Pechino e persino in Africa nei territori Masai. E - ovunque - è stato amato e collezionato. Presente in numerose collezioni private romane, è la prima volta che cerca un contatto diretto col pubblico della Capitale in una serata-evento dove le opere saranno solo in mostra ma potranno poi essere acquistate dal giorno dopo nella galleria d’arte contemporanea Tartaglia Arte di Roma, che ha ottenuto l’esclusiva delle “carte”.

Comunicazione dunque, ed emozione. In linea con lo stile di chi ha creduto nell'iniziativa: la Visconti di Firenze, azienda prestigiosa negli strumenti per la scrittura, la Top Digital di Milano studio di produzione e post-produzione audio, la Flipper Music Milano -Roma, azienda leader di mercato nel settore dell'editoria musicale, Milc di Siena, Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria, Iperclub Roma specializzata in promozioni e turismo e Alta Spectare di Milano, agenzia di casting, eventi e comunicazione.
Tutti insieme, in nome del dialogo e dell'arte.

La location che ospita l'evento è Scuderie di Palazzo Ruspoli, Via di Fontanella Borghese 56/b Roma - Giovedì 21 ottobre dalle 19,00 alle 23,00
Organizzazione: AndEventi Comunicare è arte