UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento pubblico

Barbie in Le 12 Principesse Danzanti: a Milano il gran finale

Sabato 24 Marzo, presso l'Auditorium di Milano, sedici scuole finaliste di tutta Italia si esibiranno nella coreografia ispirata al film interpretato da Barbie.

dvd copia.JPG
Sabato 24 marzo, alle ore 18:00 presso l’Auditorium di Milano, si concluderà con un grande evento aperto al pubblico, il Concorso Barbie in le 12 Principesse Danzanti, organizzato da Mattel Italia e Universal Pictures Italia in collaborazione con FNASD – Federazione Nazionale Associazione Scuole di Danza e supportato dalla Madrina d’eccezione Alessandra Ferri (nella foto), Prima Ballerina Etoile Teatro alla Scala e American Ballet Theatre (vedi notizia correlata).

ferri_08 copia.jpg
Barbie in Le 12 Principesse Danzanti per le 16 scuole finaliste sarà la realizzazione di un sogno in punta di piedi. Il Concorso indetto lo scorso settembre,  invitava le scuole di danza italiane a realizzare una coreografia ispirata al film, Barbie in le 12 Principesse Danzanti,  impiegando il genere di danza preferito (classica, jazz, moderna, hip hop …). Una Giuria di esperti, che nei mesi scorsi ha selezionato le scuole finaliste, decreterà 3 scuole vincitrici tra le esibizioni che si svolgeranno durante la serata organizzata presso l’Auditorium di Milano.

danza copia.JPG
Le 3 scuole vincitrici del concorso si aggiudicheranno meravigliosi premi per ogni piccola ballerina e per le insegnanti che hanno realizzato le coreografie tra cui master di danza presso il MAS.
Le 16 scuole finaliste: Accademia di Danza Riccione (RN); Artedanza Giovino Catanzaro Lido; Associazione Culturale Sportiva Alice Messina; Associazione Movin’up Progetto Danza Barbaiana (MI); Ateneo danza Forlì;  Aulos Danza Rimini; Axe Ballet Junior Pistoia; Balletto di Gubbio (PG); Centro danza La Rosa dei Venti San Gillio (TO); Centro Studio Dimensione Danza Minori (SA); Danzare Sant Agnello (NA); Il Balletto Castelfranco Veneto (TV); Laboratorio Danza Verona; L’Ecole et le Ballet Portici (NA) ; Polisportiva Gymnasium Colleferro (RM) ; Scarpette Rosa di Cerignola (FG).

L’iniziativa Barbie in Le 12 Principesse Danzanti, che quest’anno aveva l’obiettivo di supportare la danza si inserisce nel più ampio progetto di Mattel che, ogni anno, promuove attraverso Barbie il talento artistico nei più piccoli. Il concorso, infatti, rientra nelle operazioni a scopo benefico con Barbie dalla parte dei bambini a sostegno dei piccoli talenti, che conferma Barbie quale gioco educativo in grado di stimolare l’immaginazione e la creatività.