Evento pubblico

Bergamo palestra a cielo aperto per 'La Notte Bianca dello Sport'

Il 14 giugno 2014 Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze con 'La Notte Bianca dello Sport', un’iniziativa che riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento. Straordinario il successo delle prime edizioni: solo lo scorso anno ha registrato oltre 50.000 persone in piazza!
Con 'La Notte Bianca dello Sport' i luoghi più suggestivi del capoluogo bergamasco saranno la degna cornice di spettacoli ed esibizioni nel segno dello sport.
Il 14 giugno, dalle ore 18.00 all'1.00, gli spazi del centro cittadino si animeranno con le più varie discipline sportive: tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile, fitness, rugby, tiro con l’arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orienteering, mountainboard e molto altro ancora.

bergamo04.jpg

L’iniziativa è aperta a tutti, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate. Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo, dalle necessità più diverse.
Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie. Bergamo diventerà così una grande palestra a cielo aperto con 27 discipline e oltre 50 attività sportive accoglieranno appassionati e curiosi.

bergamo02.jpg

Sarà presente anche un villaggio expo dedicato ai partner della Notte dello Sport in cui si potranno raccogliere informazioni e simpatici gadget per tutti.
Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell’attività fisica e della cultura per vivere una serata all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà. Confermata infatti, anche per l'edizione 2014, la presenza dell'Associazione Paolo Belli che gestirà un area ristoro per raccogliere fondi a favore della costruzione della nuova Casa del sole, una struttura di accoglienza per i malati e le loro famiglie, che sorgerà nei pressi dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.

bergamo01.jpg

Scade il 30 aprile il termine ultimo per iscriversi all'iniziativa. Moltissime le adesioni da parte delle associazioni, enti e federazioni, che testimoniano grande interesse da parte del mondo dello sport.