Evento pubblico

Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione dei Wind Music Awards

La sesta edizione si terrà sabato 26 maggio. Un'unica serata per l'evento musicale organizzato da F&P Group, in collaborazione con Ballandi Entertainment, per Wind Telecomunicazioni. Sul palco, alla conduzione, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Per la prima volta, la serata sarà trasmessa dalla Rai.

conti.jpgL’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico Afi, Fimi, e Pmi, si terrà il 26 maggio e andrà in onda in un’unica grande prima serata su Rai1 il 26 giugno. Dopo cinque edizioni su Italia 1, la manifestazione che celebra la grande musica italiana approda sulla rete ammiraglia Rai. A condurre la serata dall’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Al già eccellente cast annunciato (Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti), si aggiungono i Modà tra gli artisti premiati con la special guest Jarabe De Palo.

Durante i Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, secondo le certificazioni Gfk, oltre 120mila copie (multi platino) o 60mila copie (platino). Inoltre saranno consegnati i premi speciali 'Premio Arena di Verona'.

"La crescita di Wind nel mercato delle tlc è in costante aumento ed è per noi motivo di incontrada.jpg grande orgoglio - commenta Claudia Erba, responsabile Advertising Business Unit Consumer di Wind -. Insieme ai numeri cresce anche il valore del brand Wind ed è per questo motivo che, con grande entusiasmo, quest’anno sbarchiamo con i Wind Music Awards su Rai1, la stessa emittente che ospita il festival di Sanremo. Il nostro augurio è che la nostra kermesse possa diventare nel tempo l’evento estivo per eccellenza per tutti gli appassionati di musica”.

L’edizione 2012 dei Wind Music Awards è realizzata da F&P Group con Ballandi Entertainment per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. Media partner: Rai Radio2.

C.P.