Evento pubblico

Carlsberg, evento con aperitivo 'sostenibile' al ritmo di una 'mobilità dolce'

Giovedì 31 maggio alla Carlsberg Drink Different Area presso l’Item Gastronomic Pub, terzo appuntamento con “Happy Hour Happy Planet”, una serata in cui il cibo e la birra a ridotto impatto ambientale incontrano il mondo della bicicletta.

Al via il terzo appuntamento con l’aperitivo “sostenibile” organizzato dall’Associazione di Cooperazione internazionale Fratelli dell’Uomo e dalla società Città Possibili insieme a Carlsberg Italia.
hoe.JPG
L’evento, che si svolge giovedì 31 Maggio a partire dalle ore 20:00 alla Carlsberg Drink Different Area presso l’Item Gastronomic Pub di Milano (via Pompeo Leoni, 5), rappresenta il penultimo appuntamento con “Happy Hour Happy Planet”, il progetto di educazione e di intrattenimento ambientale che, insieme all’aperitivo, porta nei locali milanesi azioni concrete per favorire l’adozione di stili di vita sostenibili nella vita quotidiana. Un appuntamento per parlare di tematiche sostenibili in modo divertente in compagnia di una delle birre Carlsberg, fresche e profumate come appena prodotte grazie all’innovativo sistema di spillatura senza CO2 aggiunta Draught Master Modular 20 (www.drinkdifferent.net).
E, come accompagnamento musicale, il sound reggae del dj set di Vito War.

Durante la serata sarà possibile fruire del servizio gratuito Ciclofficina, per far riparare la propria ”fuoriserie”, grazie alla presenza di un meccanico della Stazione delle Biciclette e di un meccanico dell’associazione Ciclobby. Ma anche seguire le mini lezioni di meccanica ciclistica tenute da Emanuele Samek, meccanico presso “La stazione delle biciclette” (negozio specializzato in bici artigianali da città, turismo e corsa classiche) o ristorarsi grazie ai buffet “al sacco”, dove saranno presenti gustosi panini adatti a tutti i palati. E non finisce qui.
Per gli amanti della cultura verrà allestita la mostra Word of Bicycles del fotografo francese Bruno Sananes, un viaggio alla scoperta degli usi della bicicletta in circa 20 paesi cui seguirà la proiezione dei cortometraggi sull’utilizzo delle bici nel mondo. 

Durante l’evento saranno anche presenti in esposizione 5 biciclette Rossignoli, grazie alla collaborazione che Fratelli dell’Uomo ha avviato con lo storico negozio milanese, impegnato da anni nella diffusione della cultura della bici come mezzo di trasporto urbano. Ci sarà inoltre anche l’originale bicicletta pieghevole Brompton (city bike pieghevole e trasportabile, adatta per il trasporto urbano e per l'uso cittadino).

Ma le sorprese non sono ancora finite, perché fra i “best guest” della serata ci sarà Danilo Leonardi, l’inventore della nuova tecnica di customizzazione sostenibile delle biciclette. Grazie al suo kit “Fix your bike” tutti i partecipanti avranno l’opportunità di entrare nel mondo del “bike remake” e personalizzare la propria bicicletta. 

Per gli appassionati dell’aperitivo Happy Hour Happy Planet, il prossimo e ultimo appuntamento è previsto per il 21 giugno con il Wallpainting, con installazioni e stage murales realizzati con materiali eco-compatibili e l’intrattenimento di musica elettronica e fusion firmato Stefano Ghittoni.