Evento pubblico

Citytape PattexVille: una mostra di nastro adesivo

Inaugura oggi la mostra itinerante di oltre 90 opere in nastro adesivo realizzate da centinaia di liceali di tutta Italia. Dal CRT Teatro dell'Arte di Milano l'esposizione si dispiegherà fino alla Sede Bovisa del Politecnico, all’Università IULM e al Mondadori Multicenter.

Oggi, venerdì 4 maggio aprirà al pubblico la mostra “Citytape PattexVille – Il futuro dell’abitare: giovani idee creative con nastri adesivi e colle Pattex” dove saranno esposte oltre 90 opere in nastro adesivo realizzate da centinaia di liceali di tutta Italia. La mostra avrà luogo presso il CRT Teatro dell’Arte di Milano (V.le Alemagna, 6) e sarà aperta fino al 20 maggio.

Citytape PattexVille vede la sede principale della mostra presso il CRT di Milano, ma sarà soprattutto una mostra itinerante dispiegandosi fino alla Sede Bovisa del Politecnico di Milano, all’Università IULM e al Mondadori Multicenter.
Pattexville Il focolare L copia.JPG
Studenti di Licei Artistici ed Istituti d’arte di Torino, Genova, Milano, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Lucca, Roma, Napoli e Bari hanno lavorato con nastro adesivo colorato e colle per dare una forma alla loro idea abitare oggi Quattro gli ambiti della mostra: Stanze, Scenari, Giacimenti e la Metafora dell’abitare.
Per la creatività delle opere realizzate e quale riconoscimento al valore dell’iniziativa, il Comune di Milano, settore Tempo Libero e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia hanno concesso il loro patrocinio al progetto.