Evento pubblico
Con MenCompany Milano festeggia il 150° dell'Unità d'Italia
Alla cerimonia inaugurale di lunedì 14 marzo, presenti il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’Assessore all’Arredo Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo.
Dopo il successo di LED le installazioni luminose sono ancora protagoniste di un momento importante per la storia italiana.
Accanto alle istituzioni, promotrici dell’evento, MenCompany che coinvolge Corriere della Sera in una sponsorizzazione particolarmente significativa e importante per i cittadini e per le istituzioni.
La cerimonia inaugurale, prevista per lo scorso 14 marzo, ha visto la volta dell’Ottagono e il tram meneghino illuminarsi di luci bianco-rosso- verde, offrendo a tutti gli italiani un evento affascinante e coinvolgente che ricordasse loro da dove siamo partiti e quanto, assieme, possiamo ancora migliorare del nostro Paese. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’Assessore all’Arredo Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo.

Il progetto ha avuto come prima protagonista la volta dell’Ottagono: illuminata fino al 28 marzo con i colori della bandiera italiana, fa da cornice alla mostra 'Italia tra le righe', una carrellata di momenti storici e di vita quotidiana che hanno caratterizzato il nostro paese e la nostra cultura.

Mecenate della Mostra, Fondazione Corriere della Sera e Il Corriere della Sera, quotidiano leader in Italia che, attraverso la selezione e l’esposizione di 8 pagine storiche, sottolinea i momenti in cui la carta stampata si è resa protagonista della diffusione di notizie che hanno cambiato il corso della storia.

Secondo protagonista della celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia è il tram, simbolo del capoluogo lombardo, che fino al 31 dicembre 2011, porterà il tricolore tra piazze e vie cittadine.

A dare ancora più forza alla storia che il tram porta con sé, da giugno a dicembre, verranno organizzati 6 week-end all’insegna della storia e della cultura del nostro paese, offrendo a tutti coloro che vorranno partecipare una mostra interna particolarmente emozionate a cura di Fondazione Corriere della Sera, in cui ritrovare le pagine più significative del Corriere della Sera, appese come quadri, a simbolo di un paese che 150 anni fa ha lottato per divenire Nazione.
MenCompany, forte del proprio know how e dell’expertise accumulata dai progetti business to government gestiti, ha seguito la realizzazione e la sponsorizzazione dell’evento commemorativo, offrendo a Corriere della Sera, la possibilità di essere media partner dell’iniziativa, attraverso un contenitore elegante e raffinato come quello della mostra, da riempire con i momenti storici più significativi, come tappe di un viaggio ancora vivo e presente.
Accanto alle istituzioni, promotrici dell’evento, MenCompany che coinvolge Corriere della Sera in una sponsorizzazione particolarmente significativa e importante per i cittadini e per le istituzioni.
La cerimonia inaugurale, prevista per lo scorso 14 marzo, ha visto la volta dell’Ottagono e il tram meneghino illuminarsi di luci bianco-rosso- verde, offrendo a tutti gli italiani un evento affascinante e coinvolgente che ricordasse loro da dove siamo partiti e quanto, assieme, possiamo ancora migliorare del nostro Paese. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’Assessore all’Arredo Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo.
Il progetto ha avuto come prima protagonista la volta dell’Ottagono: illuminata fino al 28 marzo con i colori della bandiera italiana, fa da cornice alla mostra 'Italia tra le righe', una carrellata di momenti storici e di vita quotidiana che hanno caratterizzato il nostro paese e la nostra cultura.
Mecenate della Mostra, Fondazione Corriere della Sera e Il Corriere della Sera, quotidiano leader in Italia che, attraverso la selezione e l’esposizione di 8 pagine storiche, sottolinea i momenti in cui la carta stampata si è resa protagonista della diffusione di notizie che hanno cambiato il corso della storia.
Secondo protagonista della celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia è il tram, simbolo del capoluogo lombardo, che fino al 31 dicembre 2011, porterà il tricolore tra piazze e vie cittadine.
A dare ancora più forza alla storia che il tram porta con sé, da giugno a dicembre, verranno organizzati 6 week-end all’insegna della storia e della cultura del nostro paese, offrendo a tutti coloro che vorranno partecipare una mostra interna particolarmente emozionate a cura di Fondazione Corriere della Sera, in cui ritrovare le pagine più significative del Corriere della Sera, appese come quadri, a simbolo di un paese che 150 anni fa ha lottato per divenire Nazione.
MenCompany, forte del proprio know how e dell’expertise accumulata dai progetti business to government gestiti, ha seguito la realizzazione e la sponsorizzazione dell’evento commemorativo, offrendo a Corriere della Sera, la possibilità di essere media partner dell’iniziativa, attraverso un contenitore elegante e raffinato come quello della mostra, da riempire con i momenti storici più significativi, come tappe di un viaggio ancora vivo e presente.

