Evento pubblico

Concorso Ciack si vince: il vincitore vola a Los Angeles

Il nome del fortunato è stato estratto tra chi ha votato il cortometraggio preferito sul tema “Il Provolone Valpadana fa bene all’amore”.

È giunto al termine il Concorso “Ciak si Vince” promosso dal  Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP: per partecipare al sorteggio del premio, i partecipanti hanno espresso la loro preferenza tra i “corti” in visione sul sito www.valpadanashorts.com, realizzati da giovani autori sul tema “Il Provolone Valpadana fa bene all’amore”.

 Il Ccncorso ha costituito il seguito dell’iniziativa “Provolone Valpadana Short film Award”, che ha avuto luogo la scorsa primavera: giovani videomakers e allievi di Università, Istituti e Scuole di Cinematografia di ogni nazionalità hanno ideato e realizzato cortometraggi (max 60’), che hanno avuto come soggetto il tema “Il Provolone Valpadana fa bene all’amore”.

La manifestazione è stata pubblicizzata per mezzo di emittenti televisive (Mtv Hits, Mtv Brand New, Paramunt e RadioItalia TV) e radiofoniche (Radio Italia) durante tutto il periodo del Concorso, dal 13 novembre al 20 gennaio.

 I voti del pubblico hanno espresso un vincitore diverso da quello designato dalla Giuria del Premio Provolone Valpadana Short Film Award: si è infatti classificato al primo posto il corto di Andrea Binda e Marco Pasquino intitolato “Provolone Valpadana Love”. La Giuria aveva infatti attribuito il primo premio a un corto di animazione, intitolato “Il Provolone fa bene all’amore” di Giovanni Remondini.

Fra tutti coloro che hanno votato, è stato estratto il vincitore: Maurizio Orsini di Roma, che si è aggiudicato un viaggio di una settimana a Los Angeles per due persone. Partirà il 22 febbraio insieme agli autori del corto più votato dal pubblico che hanno vinto lo stesso Premio.

 “Ciak si Vince”, spiega Vittorio Emanuele Pisani, direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP, “ha continuato a coinvolgere il pubblico nella promozione dello slogan Il Provolone Valpadana fa bene all’amore, che parte dalla constatazione scientifica che il consumo di Provolone Valpadana DOP induce a uno stato di benessere analogo a quello che si avverte quando ci si innamora, ed è quindi portatore di armonia, benessere, gioia di vivere. Il collegamento con l’arte cinematografica è stato voluto per avvicinare al nostro prodotto le fasce più giovani e dinamiche di consumatori, che hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa”.