UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento pubblico

Dal 20 al 22 aprile: appuntamento a Verona col Mondadori Junior Festival

Promosso dal Gruppo Mondadori, il Festival  si terrà presso il teatro Filippini di Verona, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, con un’area ad accesso gratuito dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni.

Boing, il canale gratuito di general entertainment dedicato esclusivamente ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dá appuntamento ai bambini, alle loro famiglie e a tutti gli insegnanti dal 20 al 22 aprile a Verona, durante il Mondadori Junior Festival.

Boing Maggio copia.JPG
Promosso dal Gruppo Mondadori e giunto ormai alla sua terza edizione, il Festival é un viaggio dove il divertimento si combina con la qualità delle esperienze, il gioco con l’impegno. Una festa pensata per i bambini, per aiutarli a capire il mondo in cui vivono. E per i grandi perché, divertendosi con i piú piccoli, abbiano la possibilità di capire meglio il loro universo.

Boing é presente alla manifestazione presso il teatro Filippini di Verona, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, con un’area ad accesso gratuito dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni.
Per l’occasione il canale ha organizzato molte attivitá di animazione e intrattenimento.

laboratori copia.JPG
Un grande spazio per i laboratori “Video & Imparo”, realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attivitá ludico-educative sono mirate a far familiarizzare i bambini dai 6 anni con il cinema e il suo linguaggio. Sono previsti: tecniche di animazione, costruzione di macchine del precinema, fondamenti del funzionamento dei principali trucchi utilizzati per il grande schermo e la tv.
I laboratori sono Video anch'io che presenta i segreti degli effetti speciali del cinema e della tv, realizzati attraverso giochi ripresi da una telecamera a circuito chiuso. E il nuovissimo Video Giò, laboratorio di video-animazione in cui i bambini potranno sperimentare le potenzialità espressivo-creative della tecnica dei video d’animazione, utilizzando costruzioni e giocattoli.

Per i piú piccini, Colora Boing, una zona per disegnare e colorare gli amati protagonisti del canale. Per tutti, la divertente mostra dei disegni dell’originale cartone “Le Avventure di Billy & Mandy”, nato dal genio creativo di Maxwell Atoms, in cui si spiega a grandi e piccoli come nasce una serie animata.

Un’altra zona, infine, é dedicata alla Visione di Boing: non solo cartoni ma anche live action con documentari firmati BBC e grandi film per la famiglia.

In tutta l’area Boing sono presenti animatori ed educatori che accompagnano e controllano lo svolgimento delle varie attivitá.