UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento pubblico

Design pubblico: interventi per riqualificare gli spazi di Milano

 

Dal 1995 esterni si dedica alla città. Con design pubblico ( www.designpubblico.it ), progetto che vive tutto l'anno, propone idee e interventi concreti per riqualificare lo spazio pubblico e farne luogo privilegiato di incontro e aggregazione, da vivere e sperimentare collettivamente. Servizi che migliorino la qualità della vita cittadina quotidiana.

Dal 16 al 23 aprile 2007 design pubblico si presenta durante la settimana del Salone del Mobile attraverso azioni, installazioni ed eventi, che esprimono un nuovo concetto di città e di design: momenti di festa e di aggregazione negli spazi aperti, un catalogo di proposte per lo spazio pubblico, tre punti speciali d'osservazione sulla città e un progetto di ospitalità allargata e alternativa. Realizzato in collaborazione con easyJet, vettore ufficiale di design pubblico, è pensato per fare di Milano una città aperta allo scambio e all'interazione, e consiste in:  la Casa dei Designer, una casa-ostello temporanea, un progetto giunto alla sua terza edizione, promosso quest'anno da design pubblico e Politecnico di Milano; bed sharing, un progetto che vuole coinvolgere attivamente i cittadini milanesi e invitarli ad aprire le loro case per offrire ospitalità a chi non è riuscito a trovare una sistemazione "canonica".

 

In occasione del periodo che richiama gli esperti e gli appassionati di design da tutto il mondo, Samsung Electronics Italia, partner di esterni e sponsor dell’edizione 2007 di design pubblico, promuoverà il Samsung Young Design Award, un concorso rivolto a giovani studenti di design delle più prestigiose scuole italiane, che avranno la possibilità di portare avanti le proprie idee creative adattandole ai termini della competizione.

Tutte le informazioni si trovano sul sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del concorso.