UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento pubblico

Design pubblico: interventi per riqualificare gli spazi di Milano

 

Dal 1995 esterni si dedica alla città. Con design pubblico ( www.designpubblico.it ), progetto che vive tutto l'anno, propone idee e interventi concreti per riqualificare lo spazio pubblico e farne luogo privilegiato di incontro e aggregazione, da vivere e sperimentare collettivamente. Servizi che migliorino la qualità della vita cittadina quotidiana.

Dal 16 al 23 aprile 2007 design pubblico si presenta durante la settimana del Salone del Mobile attraverso azioni, installazioni ed eventi, che esprimono un nuovo concetto di città e di design: momenti di festa e di aggregazione negli spazi aperti, un catalogo di proposte per lo spazio pubblico, tre punti speciali d'osservazione sulla città e un progetto di ospitalità allargata e alternativa. Realizzato in collaborazione con easyJet, vettore ufficiale di design pubblico, è pensato per fare di Milano una città aperta allo scambio e all'interazione, e consiste in:  la Casa dei Designer, una casa-ostello temporanea, un progetto giunto alla sua terza edizione, promosso quest'anno da design pubblico e Politecnico di Milano; bed sharing, un progetto che vuole coinvolgere attivamente i cittadini milanesi e invitarli ad aprire le loro case per offrire ospitalità a chi non è riuscito a trovare una sistemazione "canonica".

 

In occasione del periodo che richiama gli esperti e gli appassionati di design da tutto il mondo, Samsung Electronics Italia, partner di esterni e sponsor dell’edizione 2007 di design pubblico, promuoverà il Samsung Young Design Award, un concorso rivolto a giovani studenti di design delle più prestigiose scuole italiane, che avranno la possibilità di portare avanti le proprie idee creative adattandole ai termini della competizione.

Tutte le informazioni si trovano sul sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del concorso.