UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

DiteCheese: tutto il cacio minuto per minuto

A Perugia, da giovedì 1 maggio a domenica 4, andrà in scena la V edizione della manifestazione gastronomica ideata e realizzata da Vitalino Gaggi, Leonardo Rocchetti, Renzo Tini, in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Regione e l'agenzia Sedicieventi.
DC1.JPG
Il ponte del 1° maggio a Perugia sarà interamente all’insegna del formaggio. Da giovedì 1 fino a domenica 4 maggio 2008, infatti, il capoluogo umbro ospita la V edizione di Ditecheese, la kermesse gastronomica che offre una panoramica completa sui migliori prodotti caseari locali, nazionali e internazionali.

Il formaggio sarà il Primo Attore. A esso saranno dedicati appuntamenti di approfondimento e conoscenza, come degustazioni e corsi in compagnia di esperti, produttori e assaggiatori. Sarà protagonista di iniziative culturali e turistiche alla scoperta degli angoli più belli del centro storico di Perugia, dei luoghi antichi e nuovi del capoluogo e dell'Umbria, di cene a tema nei migliori ristoranti del territorio.

Compagni di questo viaggio nel gusto, una selezione di qualità di tutti quei prodotti che al formaggio si abbinano per tradizione o con ricercata originalità, come mieli, mostarde, olio, lenticchie, farro,vino, birra.

Al formaggio sarà dedicata la Mostra Mercato che animerà le suggestive sale della Rocca Paolina e il centro storico con la presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia, che daranno vita a uno speciale percorso tra formaggi italiani d’eccezione e di un’accurata selezione di formaggi provenienti dall’estero.
DC2.JPG
Laboratori live di produzione permetteranno di conoscere segreti e tecniche di lavorazione, mentre alcune fattorie della regione apriranno le loro porte al pubblico che così potrà scoprire il 'cacio' e le sue origini.

La manifestazione, ideata e realizzata da Vitaliano Gaggi, Leonardo Rocchetti e Renzo Tini in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Perugia - assessorato allo sviluppo economico e turismo - e con il patrocinio della Provincia di Perugia, della Regione Umbria, e del Comune di Corciano, si avvarrà anche per questa quinta edizione della collaborazione di Sedicieventi.

Ditecheese, dall’1 al 4 maggio a Perugia, richiama produttori, Consorzi e aziende selezionate secondo i criteri d’eccellenza, ma anche esperti, appassionati e curiosi che avranno l’opportunità di avvicinarsi ai sapori dei formaggi nazionali e internazionali. Sarà un viaggio alla scoperta delle numerose virtù di un alimento antico, semplice e allo stesso tempo complesso, attraverso la varietà delle sue forme, dei suoi sapori e delle sue tecniche di produzione.