Evento pubblico

Domenica a Roma il 'Concerto per la vita che ascolta' in partnership con Huggies

Due gli appuntamenti in programma, a Roma e a Verona. Il concerto di Roma, già sede delle prime due edizioni e realizzato con il patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle politiche di promozione della Famiglia, si terrà domenica 6 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Terza edizione del “Concerto per la vita che ascolta” organizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori - con il contributo di Huggies, il brand di pannolini e prodotti per l’infanzia di Kimberly-Clark, e sostenuta dal mondo dei ginecologi e delle ostetriche.

Visto il grande successo delle precedenti edizioni, quest’anno il concerto raddoppia, con il primo appuntamento domenica 6 a Roma e il secondo sabato 19 a Verona, offerti gratuitamente dall’organizzazione alle donne in attesa e ai loro accompagnatori.
Scopo dell’iniziativa è promuovere la musicoterapia: le ricerche condotte in ambito internazionale dimostrano che l’ascolto di determinati suoni ha effetto rilassante sulla gestante e quindi effetti benefici per il feto. La musicoterapia aiuta nel bambino il maggiore sviluppo del coordinamento motorio, delle attitudini logico matematiche e capacità di concentrazione, oltre a indurre benefici immediati come stabilizzare la pressione della gestante e regolarizzare il battito cardiaco del nascituro. Gli effetti positivi dalla musicoterapia interessano infatti anche la madre: le musiche lente, dolci e tranquille rievocano scene di vita infantile o paesaggi naturali, rilassando e favorendo il contenimento dell’ansia. È inoltre accertato che, dopo la nascita, il bambino è in grado di riconoscere e trarre un effetto rassicurante dagli stimoli sonori ascoltati durante la gravidanza.

Kimberly-Clark, nel suo impegno per contribuire alla salute e al benessere delle persone ogni giorno, con il suo brand Huggies è sin dall’inizio al fianco del Moige nel promuovere quest’iniziativa e anche quest’anno sostiene entrambi gli appuntamenti per le future mamme.

Il concerto di Roma, già sede delle prime due edizioni e realizzato con il patrocinio del Comune di RomaAssessorato alle politiche di promozione della Famiglia, è fissato per domenica 6 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Parco della Musica. Sul palco si esibirà la Nuova Orchestra Scarlatti con uno spettacolo che unisce danza e musica, spaziando dalle sonorità di Romberg fino alle musiche di Carosone e Morricone.

Le partecipanti agli eventi riceveranno una trousse contenente omaggi Huggies per il lieto evento. Per partecipare all’evento è sufficiente compilare l’apposito “form” di prenotazione presente sul sito www.genitori.it, oppure telefonare al numero 06.66192020 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e festivi dalle 9.00 alle 21.00. Prenotazioni fino ad esaurimento posti.