UPDATE:
Gruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugurato una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italiane
Evento pubblico

Domenica a Roma il 'Concerto per la vita che ascolta' in partnership con Huggies

Due gli appuntamenti in programma, a Roma e a Verona. Il concerto di Roma, già sede delle prime due edizioni e realizzato con il patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle politiche di promozione della Famiglia, si terrà domenica 6 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Terza edizione del “Concerto per la vita che ascolta” organizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori - con il contributo di Huggies, il brand di pannolini e prodotti per l’infanzia di Kimberly-Clark, e sostenuta dal mondo dei ginecologi e delle ostetriche.

Visto il grande successo delle precedenti edizioni, quest’anno il concerto raddoppia, con il primo appuntamento domenica 6 a Roma e il secondo sabato 19 a Verona, offerti gratuitamente dall’organizzazione alle donne in attesa e ai loro accompagnatori.
Scopo dell’iniziativa è promuovere la musicoterapia: le ricerche condotte in ambito internazionale dimostrano che l’ascolto di determinati suoni ha effetto rilassante sulla gestante e quindi effetti benefici per il feto. La musicoterapia aiuta nel bambino il maggiore sviluppo del coordinamento motorio, delle attitudini logico matematiche e capacità di concentrazione, oltre a indurre benefici immediati come stabilizzare la pressione della gestante e regolarizzare il battito cardiaco del nascituro. Gli effetti positivi dalla musicoterapia interessano infatti anche la madre: le musiche lente, dolci e tranquille rievocano scene di vita infantile o paesaggi naturali, rilassando e favorendo il contenimento dell’ansia. È inoltre accertato che, dopo la nascita, il bambino è in grado di riconoscere e trarre un effetto rassicurante dagli stimoli sonori ascoltati durante la gravidanza.

Kimberly-Clark, nel suo impegno per contribuire alla salute e al benessere delle persone ogni giorno, con il suo brand Huggies è sin dall’inizio al fianco del Moige nel promuovere quest’iniziativa e anche quest’anno sostiene entrambi gli appuntamenti per le future mamme.

Il concerto di Roma, già sede delle prime due edizioni e realizzato con il patrocinio del Comune di RomaAssessorato alle politiche di promozione della Famiglia, è fissato per domenica 6 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Parco della Musica. Sul palco si esibirà la Nuova Orchestra Scarlatti con uno spettacolo che unisce danza e musica, spaziando dalle sonorità di Romberg fino alle musiche di Carosone e Morricone.

Le partecipanti agli eventi riceveranno una trousse contenente omaggi Huggies per il lieto evento. Per partecipare all’evento è sufficiente compilare l’apposito “form” di prenotazione presente sul sito www.genitori.it, oppure telefonare al numero 06.66192020 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e festivi dalle 9.00 alle 21.00. Prenotazioni fino ad esaurimento posti.