Evento pubblico

'Dubai Tour', accordo preliminare tra Dubai Sport Council e Rcs Sport

A partire dal 2014, una nuova manifestazione sportiva va ad arricchire l'offerta di Dubai. Si chiama 'Dubai Tour' ed è una corsa ciclistica, la cui maglia, già presentata, è firmata da Versace.
Il 4 gennaio scorso, durante l’inaugurazione della prima pista ciclabile di Dubai, il Dubai Sport Council e RCS Sport hanno siglato un Memorandum of Understanding con l'obiettivo di arrivare a un accordo nei prossimi mesi sull'organizzazione, a partire dal 2014, del 'Dubai Tour'

La sigla dell'accordo è avvenuta alla presenza dello Sceicco Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum e di quattro grandi campioni del calibro di Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Ryder Hesjedal e Tony Martin.

DT.jpg

Durante la serata, sono stati presentati il logo e la maglia della corsa, firmata dalla prestigiosa casa di moda Versace

Il Dubai Sport Council ha ricevuto da parte di RCS Sport il progetto onnicomprensivo a supporto dell'evento per sviluppare e lanciare la nuova manifestazione a livello mondiale

Grande soddisfazione da parte del Dottor Ahmed Al Sharif, secretary general del Dubai Sport Council: "Questo accordo preliminare con RCS Sport è volto a completare il tentativo del Council di organizzare il Dubai Tour secondo i riconosciuti standard internazionali per fare in modo che diventi, fin dalla sua nascita, una corsa molto ambita fra i più importanti atleti provenienti da tutto il mondo".

DT 2.jpg
Parole di soddisfazione anche da parte di Michele Acquarone, direttore generale di RCS Sport: "Siamo molto felici e orgogliosi che il Dubai Sport Council si sia rivolto a RCS Sport per l'organizzazione di questo grande evento. Noi abbiamo trovato un interlocutore molto competente che ha saputo cogliere tutte le enormi potenzialità del ciclismo".
Dubai Sport Council - Profilo
Dubai Sport Council è stata fondata il 30 novembre 2005 come da un decreto emanato dal vice presidente degli Emirati Arabi Uniti, il primo ministro di Dubai, lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. La mission del Dubai Sport Council è quella di investire fondi e capacità per costruire un’offerta sportiva ideale a fare di Dubai un punto di riferimento del mondo dello sport.