Evento pubblico

Edizione 2006-2007 di Nissan Snow Camp: tutte le novità

L’appuntamento per gli amanti della guida sulla neve, realizzato in collaborazione da FMA Roma e FMA Motivation, presenta una struttura fissa e una itinerante. La prima è disede a Campo Felice, in provincia de L'Aquila, la seconda toccherà  le località più belle del nord Italia.

Arriva l’inverno e riparte Nissan Snow Camp: l’appuntamento fisso per gli amanti della guida sulla neve.
Giunto alla sua terza edizione, Nissan Snow Camp è realizzato in collaborazione da FMA Roma e FMA Motivation e si prefigge l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Nissan e dei suoi prodotti coinvolgendo il target attivamente e facendo provare i veicoli.

nissan.JPG
L’edizione 2006-2007 presenta delle grandi novità rispetto agli anni precedenti: saranno infatti operative contemporaneamente due aree test, una fissa e una itinerante.
Dal 26 dicembre al 1 aprile, durante tutti i week end, è aperto lo Snow Camp fisso di Campo Felice, rinomata località sciistica in provincia di L’Aquila.
In una area allestita di circa 30.000 mq, i visitatori possono vedere e provare tutti i modelli della gamma 4x4 Nissan: Murano, Pathfinder, Navara, X-Trail, Patrol.
È inoltre esposto il nuovissimo Qashqai.

La struttura itinerante, che ha le medesime caratteristiche di quella fissa, raggiungerà alcune delle località più belle del nord Italia tra cui: Cortina, Selva di Val Gardena, Abetone, Champoluc, BardonecchiaTonale. La prima tappa, quella di Cortina, si concluderà il prossimo week end (13 e 14 gennaio).
Lo Snow Camp itinerante prevede un’area accoglienza di circa 20 metri quadrati e un’area test drive di 3.500 metri quadrati.
In entrambe le strutture, FMA Motivation, specializzata in Driving Stages, traccerà e allestirà un circuito completamente innevato dove sarà possibile effettuare esercizi dimostrativi di sicurezza attiva e testare le performance fuoristradistiche delle autovetture.

Assistiti dai piloti istruttori di FMA Motivation, i visitatori potranno, previa registrazione, effettuare alcuni giri di pista come passeggeri per apprendere le caratteristiche tecniche del veicolo e le strategie corrette di guida.
Successivamente prenderanno posto alla guida per affrontare il percorso e “toccare con mano” quanto precedentemente dimostrato.

All’interno delle aree hospitality, le hostess accoglieranno i visitatori e gestiranno l’organizzazione dei Test Drive. Per tutti coloro che si iscriveranno subito in omaggio un utile scalda collo in pile che con un semplice gesto si trasforma in cappellino.

Novità della stagione, l’accordo di sponsorizzazione con Columbia Sportswear Company, prestigioso brand sportivo d’oltre oceano, che fornirà le divise al personale itinerante e fisso dello Snow Camp.