Evento pubblico

Fuorisalone, Acqua Essenziale di Salvatore Ferragamo è partner della mostra di Interni

La combinazione di pietra e acqua nel progetto ‘Inversion’ realizzato dall'architetto statunitense Steven Holl rimanda al concept della nuova fragranza. La mostra presso l'Università degli Studi di Milano dall'8 al 21 aprile.
In occasione del FuoriSalone, Acqua Essenziale, la nuova fragranza maschile di Salvatore Ferragamo, sarà partner di una delle installazioni della Mostra Evento Hybrid Architecture & Design promossa dalla rivista Interni presso l'Università degli Studi di Milano dall'8 al 21 aprile. 

project.jpg

Il progetto ‘Inversion’ è realizzato da Steven Holl, architetto statunitense di calibro internazionale, e prevede il posizionamento di sei blocchi scultorei in pietra leccese in prossimità di uno specchio d'acqua. Le forme in pietra, composte da blocchi rettangolari cavi e da solidi ‘pieni’ corrispondenti, si riflettono sulla superficie dell’acqua, attraverso la quale le forme dei blocchi vengono percepite nuovamente invertite dallo sguardo del visitatore. 

La combinazione di pietra e acqua dà vita al legame con il concept di Acqua Essenziale: un connubio tra l’elemento più essenziale e naturale, l’Acqua, e la più alta forma di autenticità, l’Essenza. Una creazione olfattiva che evoca un’assoluta sensazione di libertà, l’emozione di un vero legame, la forza dell’introspezione.