Evento pubblico
Giro d'affari di 1,5 milioni e 18 sponsor per la Barclays Milano City Marathon
Si è svolta ieri a Palazzo Marino la conferenza stampa istituzionale della maratona milanese, che prenderà il via il 15 aprile dal polo fieristico Rho-Pero per concludersi nello scenario del Castello Sforzesco. A supportare la manifestazione, tra gli altri, la nota banca inglese come title sponsor, e Expo 2015, in qualità di main sponsor.
Si è svolta ieri a Palazzo Marino la conferenza stampa istituzionale della XII edizione della Barclays Milano City Marathon, organizzata dal Consorzio Milano Marathon (composto da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati).

Presenti alla conferenza, moderata da Linus, Presidente Onorario della Barclays Milano City Marathon e Lucilla Andreucci, ex maratoneta professionista, vincitrice della prima edizione della maratona meneghina, Giuliano Pisapia – Sindaco di Milano, Roberto Formigoni – Presidente della Regione Lombardia, Chiara Bisconti – Assessora allo Sport del Comune di Milano, Cristina Stancari – Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Giuseppe Sala - Amm. Del. EXPO 2015, Pietro D’Anzi – Amm. Del. Barclays Italia, Andrea Monti – Direttore della Gazzetta dello Sport, e Giacomo Catano – Amm. Del. RCS Sport.
La gara prenderà il via il 15 aprile dal polo fieristico Rho-Pero per concludersi nello splendido del Castello Sforzesco. Si correrà in una domenica senza auto grazie all’accordo trovato tra il Comune di Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana, sarà una delle domeniche ambientali, per le quali è stato indetto il blocco del traffico.
Ad affiancare la corsa meneghina, quest’anno ci saranno 18 sponsor, tra cui anche la nota banca inglese Barclays come title sponsor, a confermare la passione del Gruppo Barclays per lo sport, ed Expo 2015, che ha deciso di scendere in campo e partecipare, in qualità di main sponsor, per condividere gli elementi fondamentali attorno cui si sviluppa il progetto di Expo Milano 2015: alimentazione, salute e benessere. È stato calcolato che la manifestazione genererà un giro d'affari pari a 1,5 milioni di euro.
Sarà l’emittente televisiva Sportitalia la tv ufficiale della Barclays Milano City Marathon: RCS Sport e Sportitalia hanno sancito un accordo biennale che prevede oltre che l’esclusiva della diretta della corsa su Sportitalia2, servizi e aggiornamenti su Sportitalia24, approfondimenti su Sportitalia2, con ospiti, speciali dedicati all’evento e collegamenti live prima e dopo la diretta su Sportitalia24.

A chiusura dei lavori, Annalisa Minetti, madrina della manifestazione sportiva milanese, ha presentato la nuova maglia ufficiale della maratona, confermando la sua presenza nell’ultima frazione di una delle quasi 2000 staffette iscritte.

Presenti alla conferenza, moderata da Linus, Presidente Onorario della Barclays Milano City Marathon e Lucilla Andreucci, ex maratoneta professionista, vincitrice della prima edizione della maratona meneghina, Giuliano Pisapia – Sindaco di Milano, Roberto Formigoni – Presidente della Regione Lombardia, Chiara Bisconti – Assessora allo Sport del Comune di Milano, Cristina Stancari – Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Giuseppe Sala - Amm. Del. EXPO 2015, Pietro D’Anzi – Amm. Del. Barclays Italia, Andrea Monti – Direttore della Gazzetta dello Sport, e Giacomo Catano – Amm. Del. RCS Sport.
La gara prenderà il via il 15 aprile dal polo fieristico Rho-Pero per concludersi nello splendido del Castello Sforzesco. Si correrà in una domenica senza auto grazie all’accordo trovato tra il Comune di Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana, sarà una delle domeniche ambientali, per le quali è stato indetto il blocco del traffico.
Ad affiancare la corsa meneghina, quest’anno ci saranno 18 sponsor, tra cui anche la nota banca inglese Barclays come title sponsor, a confermare la passione del Gruppo Barclays per lo sport, ed Expo 2015, che ha deciso di scendere in campo e partecipare, in qualità di main sponsor, per condividere gli elementi fondamentali attorno cui si sviluppa il progetto di Expo Milano 2015: alimentazione, salute e benessere. È stato calcolato che la manifestazione genererà un giro d'affari pari a 1,5 milioni di euro.
Sarà l’emittente televisiva Sportitalia la tv ufficiale della Barclays Milano City Marathon: RCS Sport e Sportitalia hanno sancito un accordo biennale che prevede oltre che l’esclusiva della diretta della corsa su Sportitalia2, servizi e aggiornamenti su Sportitalia24, approfondimenti su Sportitalia2, con ospiti, speciali dedicati all’evento e collegamenti live prima e dopo la diretta su Sportitalia24.

A chiusura dei lavori, Annalisa Minetti, madrina della manifestazione sportiva milanese, ha presentato la nuova maglia ufficiale della maratona, confermando la sua presenza nell’ultima frazione di una delle quasi 2000 staffette iscritte.

