Evento pubblico

Grande successo per Running In, evento firmato Free Event

La corsa podistica è un’iniziativa ideata e prodotta dall’agenzia FREE EVENT, con sede a Faenza e Milano, che ha coordinato gli aspetti di creatività, promozione, gestione organizzativa e logistica. L’organizzazione sportiva dell’evento è stata curata da Surfing Shop Sport Promotion di Milano Marittima.

Si è svolta il 10 giugno con successo la prima edizione della manifestazione sportiva Running In, la podi stica aperta a professionisti e amatori facente parte delle celebrazioni per il Centenario della città.

Erano 500 i podisti che si sono presentati alla partenza situata in Viale Forlì per cimentarsi sui 10,7 km del percorso di gara, in un clima di grande festa e partecipazione, all’insegna della competitività più sana e della voglia di divertirsi.
Il tracciato del circuito ha toccato tutti i luoghi simbolo e di eccellenza della località romagnola, consentendo agli atleti di correre tra ali di folla e sultante dapprima sulla spiaggia, poi d i raggiu ngere il centro attraverso viale Vittorio Veneto, attraversare per un lungo tratto la fresca pineta e di concludere infine con rush finale, tagliando il traguardo di nuovo su Viale Forlì.
podda copia.JPG
Al loro arrivo, gli atleti si sono potuti ristorare all’interno del Volvo Village (main sponsor di Running In ), ove hanno potuto recuperare le forze e le energie spese confrontandosi sui risultati ottenuti. Nella classifica finale dei corridori che si sono cimentati con modalità agonistica, il primo giunto al traguardo è stato Rudy Magagnoli con l’ottimo tempo di 36’49”; ragguardevole anche il tempo fatto registrare dalla prima classificata tra le donne, Anna Spagnoli, che ha concluso la sua corsa in 40’18”.

I due vincitori si sono aggiudicati ciascuno una Bike Forma donata da Technogym (partner della manifestazione) mentre i secondi e terzi classificati (Laurent Scodrani 37’02”, Marco Timoncini 37’49” / Monica Randi 45’36”, Annalisa Zannoni 48’08”) hanno ricevuto la Messanger Bag London 2012 by Technogym. Prima di congedarsi, l’assessore al turismo del Comune di Cervia, Michele De Pascale, si è congratulato con i vincitori e con gli organizzatori della manifestazione, soddisfatti della risposta tanto positiva mostrata dagli atleti partecipanti, dal pubblico e dai cittadini cervesi.
Appuntamento per tutti alla seconda edizione di Running In, prevista per Giugno 2013.

Main Partner: VOLVO Lineablù Technical Partners: TECHNOGYM, HAPPINESS, COCA-­COLA H BC ITALIA, ITALIANA ASSICURAZIONI GUARDIGLI ASSICURA Media Partner: RADIO KISS KISS.

Di seguito tutte le istituzioni locali, enti e media che hanno appoggiato l’iniziativa concedendo il proprio Patrocinio. Si tratta di: Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Cervia, Centenario di Milano Marittima, APT Servizi Regione Emilia Romagna, CIP – FISPES, Il Resto Del Carlino.

Running In è un’iniziativa ideata e prodotta dall’agenzia FREE EVENT, con sede a Faenza e Milano, che ha coordinato gli aspetti di creatività, promozione, gestione organizzativa e logistica. L’organizzazione sportiva dell’evento è stata curata da Surfing Shop Sport Promotion di Milano Marittima.