Evento pubblico

Grande successo per Stramilano Training, aperte le iscrizioni alla maratona

Grande affluenza per 'Stramilano Training', il programma di allenamenti domenicali gratuiti di preparazione alla stracittadina più famosa d’Italia E sul sito partono le iscrizioni on line per partecipare alla gara.

Oltre 260 persone, tra aspiranti maratoneti appassionati della corsa e runners più o meno esperti, stanno partecipando all’iniziativa Stramilano Training, il programma di allenamenti domenicali, gratuiti e personalizzati di preparazione alla Stramilano 2011, la celebre manifestazione podistica cittadina, che quest’anno festeggia 'i suoi primi 40 anni', in programma il prossimo 27 marzo 2011.
deazw.JPG
Ogni domenica fino al 20 marzo alle ore 10.00 (con ritrovo alle 9.30), Stramilano Training dà appuntamento a tutti nelle due oasi verdi a due passi dalla città: l’Idroscalo e il Parco delle Cave che ospitano un percorso di 5 km.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente in loco, prima degli allenamenti che saranno tenuti dai professionisti dello staff Tecnico Atletica Stramilano.
Dopo una breve introduzione sulla meccanica della corsa e sul controllo dell’attività respiratoria, i partecipanti seguiranno programmi di allenamento differenziati, a secondo del livello di ciascuno.
Al termine dello stage, il personale tecnico fornirà un programma personalizzato di allenamento da svolgere nel corso della settimana: consigli utili sull’alimentazione da seguire, sulle attrezzature e sull’abbigliamento e sui valori cronometrici personalizzati per affrontare la manifestazione in maniera ottimale.

Inoltre, sul sito www.stramilano.it, tutti possono già iscriversi alle tre gare in programma: la Stramilano dei 50.000, la corsa di 10 km a ritmo libero, la Stramilanina, un percorso più breve di 5 km, tutto riservato ai più piccoli e a chi desidera essere protagonista dell’evento, ma non è molto allenato e la Stramilano Agonistica Internazionale rivolta ad atleti uomini e donne, che potranno correre a fianco di fuoriclasse internazionali: si corre sulla classica distanza dei 21,097 km.