UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento pubblico

Halloween a Vicenza, cacce al tesoro per liberare la città dagli spiriti

Nelle notti più paurose dell’anno, una sfida a squadre anima la città. Gli appuntamenti sono due: il 31 ottobre e il 2 novembre. È l’ultima pensata di Play the City, il nuovo format che propone un modo originale di scoprire la città, di viverla, visitarla ed interpretarla attraverso il gioco.
vic.jpgLe notti del 31 ottobre e del 2 novembre non saranno tranquille per il centro di Vicenza, percorso da squadre sfidanti alla ricerca di un tesoro. E’ l’ultima pensata di Play the City, il nuovo format inventato da due trentenni vicentini che durante tutta l’estate hanno fatto conoscere Verona attraverso giochi a squadre e visite interattive della città nell’ambito dell’Arena Festival Hall

A Vicenza, il più classico dei giochi è reinventato in un’avvincente caccia al tesoro moderna: le squadre si sfidano nella risoluzione di enigmi e indovinelli le cui soluzioni, sparse per la città, richiedono l’ausilio delle nuove tecnologie. Foto, sms, social network e GPS sono ingredienti fondamentali della partita. 

Il ritrovo, per entrambe le serate, è alle ore 21 in Piazza dei Signori, sotto i portici della Basilica Palladiana. I segreti e i misteri da svelare sono inseriti in una cornice narrativa rigorosamente a tema. La missione comune è quella di bloccare l’Anonimo che, in una lettera ai partecipanti, li avvisa della sua missione ormai quasi riuscita: quella di mettere sotto scacco la città attraverso formule magiche e l’aiuto di spiriti e zombie. Recita l’invito ai partecipanti:

“Si avvicina la notte degli spiriti. Un pazzo, che è riuscito a mantenere la sua identità celata nell'ombra, ha posto sotto scacco la città di Vicenza. Ha costruito, attingendo ad antiche formule e amuleti maledetti, un cerchio magico, ancorato ad alcuni luoghi particolari del centro della città. Ma cè una possibilità per rovesciare le cose e salvare Vicenza e il mondo dal loro infausto destino: accettare la sfida di questo folle e risolvere gli enigmi che ha disperso in città, per riuscire a rompere l'incantesimo ed impedire la venuta dei demoni sulla terra. Siete pronti? Ce la farete?” 

vic 2.jpg

La squadra che meglio rappresenterà il tema Halloween con travestimenti e segni particolari riceverà un bonus di gioco e avrà quindi maggiori probabilità di classificarsi tra le prime tre squadre, che saranno premiate. Il gioco è aperto a tutti.