Evento pubblico
In 8.000 alla 'Notte al Museo'
In occasione del lancio del Dvd 'Una notte al Museo', ieri, giovedì 17 maggio, dalle 21 all'1.00 di notte, il Museo di Storia Naturale di Milano è stato animato da divertenti personaggi che hanno accompagnato grandi e piccini alla scoperta del patrimonio museale.
Erano in 8.000 le persone che dalle 21.00 all'1.00 di notte di ieri, giovedì 17 maggio, hanno partecipato alla Notte Bianca al Museo di Storia Naturale di Milano, organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano in occasione dell'uscita in Dvd del film 'Una notte al Museo' (vedi notizia correlata).
Una notte per grandi e piccini che si sono cimentati in un percorso notturno eccezionale: animali “liberi”, suoni, proiezioni, luci fisse e mobili ad effetto sorpresa; alcune sale del Museo al buio ed esplorabili alla luce delle torce.
Proprio come nel film 'Una notte al museo', le sale del Museo si sono animate grazie anche a divertenti “interventi” da parte di alcuni dei più importanti personaggi del film. I bambini hanno potuto infatti incontrare Sacajawea, il cowboy Jebediah e l’imperatore romano Ottavio, Attila e gli uomini preistorici e vederli vagare per le sale ed il giardino antistante al Museo ed interagire con i visitatori ricreando alcune delle situazioni più divertenti del film.
Vivere il Museo Civico di Storia Naturale ed i suoi segreti nascosti, di notte, in una cornice particolare e straordinaria, accompagnati dai divertenti personaggi del film 'Una notte al museo', è stato un modo nuovo ed interessante, oltre che divertente, di scoprire il patrimonio museale. A tutti coloro che si sono presentati con il Dvd di 'Una notte al museo', sono stati dati in omaggio un altro Dvd 20th Century Fox Home Entertainment e un simpatico gadget.