UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Evento pubblico

Jvm Concept Show: A New Contemporary Style by Milano ShoppingNight

Un evento, ideato da Jvm Concept Show, dedicato alla nuova generazione italiana di creativi, il 21 e 22 gennaio, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, vede il supporto dell’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano.
A New Contemporary Style by MilanoShoppingNight è l’evento dedicato alla nuova generazione italiana di creativi: stilisti, designer, pittori, musicisti e altro ancora, accomunati dalla ricerca dell’innovazione e dell’originalità.
Ideato da Jvm Concept Show si presenta come il contenitore per le progettualità i cui esiti non sono solo il frutto di un processo creativo ma rappresentano vere e proprie espressioni di forza, identità e valore.
Non si tratta di una semplice esposizione ma di una vera e propria esperienza artistica che permette uno sguardo approfondito su quanto accade al di fuori di certi segmenti: è una finestra sulle sperimentazioni e sulle avanguardie creative declinate sotto diverse forme e dal carattere estremamente personale.
logcopia copia.jpg
Guardando alla realtà spesso sottostimata di giovani emergenti il progetto si pone l’obiettivo di offrire loro una piattaforma di visibilità destinata alla promozione delle loro creazioni: abiti, accessori, elementi di arredo e gioielli.
Piccole realtà, ognuno con una propria rete distributiva, che devono e possono crescere come meriterebbero e che trovano in questa l’occasione per farsi conoscere dagli operatori nel settore e da un pubblico più vasto.

L’evento si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano ed è supportato dall’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano, che si impegna così attivamente nella promozione di un made in Italy più giovane e con poche risorse.

"L’Iniziativa MilanoShoppingNight - ha sottolineato l'Assessore Silvia Garnero - offre una vetrina importante ai talenti artistici del nostro territorio e rappresenta uno stimolo alle aziende del settore perché investano sui giovani come elemento strategico di competitività e come imprescindibile risorsa creativa".

Il progetto, inoltre, intende avvicinarsi idealmente, attraverso la promozione di tutto ciò che è 'nuovo ed originale', a quella che sarà la summa maxima in tema di esposizione di talenti, tecnologie e soluzioni: l’Expo 2015, sul quale si concentrano gli sforzi delle istituzioni cittadine, regionali e nazionali.
Inoltre poiché MilanoShoppingNight vuole essere un’occasione di incontro e convivialità sono previste per le due serate della manifestazione degli interventi musicali ad opera di musicisti di talento.
invipia.jpg
L'inaugurazione di venerdì 21 gennaio, alle ore 19.00, vede il concerto smooth jazz di Amedeo Bianchi Acoustic Trio: un progetto strumentale d’autore che unisce ad una grande elaborazione dell’aspetto melodico, un'attentissima e sofisticata cura del suono.
Sabato 22 gennaio è in programma l'esposizione durante l'intera giornata, seguita alle 21.00 dal concerto Ophir, un gruppo di cinque concertiste, che hanno deciso di dar vita ad un progetto innovativo.

I Momenti Musicali sono promossi da Zoogami, un progetto unico, difficile da circoscrivere, perché non rispettai confini se non quelli della creatività, e riesce a coinvolgere in un continuum unico moda, musica, sport, design e web.
Zoogami nasce ufficialmente nel 2004 da un’intuizione di Ado Vaccari, che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artisti, creativi, designer, musicisti in uno spazio virtuale in cui confluiscono le diverse spinte creative che fanno capo a Zoogami.
Zoogami collabora alla diffusione dell’evento e la promozione dei Giovani Talenti del Made in Italy LoveMimì, il nuovo portale che suggerisce tendenze, produzioni inedite e appuntamenti imperdibili a Milano, Roma e nel resto d’Italia.