Evento pubblico
Jvm Concept Show: A New Contemporary Style by Milano ShoppingNight
Un evento, ideato da Jvm Concept Show, dedicato alla nuova generazione italiana di creativi, il 21 e 22 gennaio, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, vede il supporto dell’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano.
A New Contemporary Style by MilanoShoppingNight è l’evento dedicato alla nuova generazione italiana di creativi: stilisti, designer, pittori, musicisti e altro ancora, accomunati dalla ricerca dell’innovazione e dell’originalità.
Ideato da Jvm Concept Show si presenta come il contenitore per le progettualità i cui esiti non sono solo il frutto di un processo creativo ma rappresentano vere e proprie espressioni di forza, identità e valore.
Non si tratta di una semplice esposizione ma di una vera e propria esperienza artistica che permette uno sguardo approfondito su quanto accade al di fuori di certi segmenti: è una finestra sulle sperimentazioni e sulle avanguardie creative declinate sotto diverse forme e dal carattere estremamente personale.

Guardando alla realtà spesso sottostimata di giovani emergenti il progetto si pone l’obiettivo di offrire loro una piattaforma di visibilità destinata alla promozione delle loro creazioni: abiti, accessori, elementi di arredo e gioielli.
Piccole realtà, ognuno con una propria rete distributiva, che devono e possono crescere come meriterebbero e che trovano in questa l’occasione per farsi conoscere dagli operatori nel settore e da un pubblico più vasto.
L’evento si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano ed è supportato dall’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano, che si impegna così attivamente nella promozione di un made in Italy più giovane e con poche risorse.
"L’Iniziativa MilanoShoppingNight - ha sottolineato l'Assessore Silvia Garnero - offre una vetrina importante ai talenti artistici del nostro territorio e rappresenta uno stimolo alle aziende del settore perché investano sui giovani come elemento strategico di competitività e come imprescindibile risorsa creativa".
Il progetto, inoltre, intende avvicinarsi idealmente, attraverso la promozione di tutto ciò che è 'nuovo ed originale', a quella che sarà la summa maxima in tema di esposizione di talenti, tecnologie e soluzioni: l’Expo 2015, sul quale si concentrano gli sforzi delle istituzioni cittadine, regionali e nazionali.
Inoltre poiché MilanoShoppingNight vuole essere un’occasione di incontro e convivialità sono previste per le due serate della manifestazione degli interventi musicali ad opera di musicisti di talento.

L'inaugurazione di venerdì 21 gennaio, alle ore 19.00, vede il concerto smooth jazz di Amedeo Bianchi Acoustic Trio: un progetto strumentale d’autore che unisce ad una grande elaborazione dell’aspetto melodico, un'attentissima e sofisticata cura del suono.
Sabato 22 gennaio è in programma l'esposizione durante l'intera giornata, seguita alle 21.00 dal concerto Ophir, un gruppo di cinque concertiste, che hanno deciso di dar vita ad un progetto innovativo.
I Momenti Musicali sono promossi da Zoogami, un progetto unico, difficile da circoscrivere, perché non rispettai confini se non quelli della creatività, e riesce a coinvolgere in un continuum unico moda, musica, sport, design e web.
Zoogami nasce ufficialmente nel 2004 da un’intuizione di Ado Vaccari, che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artisti, creativi, designer, musicisti in uno spazio virtuale in cui confluiscono le diverse spinte creative che fanno capo a Zoogami.
Zoogami collabora alla diffusione dell’evento e la promozione dei Giovani Talenti del Made in Italy LoveMimì, il nuovo portale che suggerisce tendenze, produzioni inedite e appuntamenti imperdibili a Milano, Roma e nel resto d’Italia.
Ideato da Jvm Concept Show si presenta come il contenitore per le progettualità i cui esiti non sono solo il frutto di un processo creativo ma rappresentano vere e proprie espressioni di forza, identità e valore.
Non si tratta di una semplice esposizione ma di una vera e propria esperienza artistica che permette uno sguardo approfondito su quanto accade al di fuori di certi segmenti: è una finestra sulle sperimentazioni e sulle avanguardie creative declinate sotto diverse forme e dal carattere estremamente personale.

Guardando alla realtà spesso sottostimata di giovani emergenti il progetto si pone l’obiettivo di offrire loro una piattaforma di visibilità destinata alla promozione delle loro creazioni: abiti, accessori, elementi di arredo e gioielli.
Piccole realtà, ognuno con una propria rete distributiva, che devono e possono crescere come meriterebbero e che trovano in questa l’occasione per farsi conoscere dagli operatori nel settore e da un pubblico più vasto.
L’evento si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano ed è supportato dall’Assessorato alla Moda della Provincia di Milano, che si impegna così attivamente nella promozione di un made in Italy più giovane e con poche risorse.
"L’Iniziativa MilanoShoppingNight - ha sottolineato l'Assessore Silvia Garnero - offre una vetrina importante ai talenti artistici del nostro territorio e rappresenta uno stimolo alle aziende del settore perché investano sui giovani come elemento strategico di competitività e come imprescindibile risorsa creativa".
Il progetto, inoltre, intende avvicinarsi idealmente, attraverso la promozione di tutto ciò che è 'nuovo ed originale', a quella che sarà la summa maxima in tema di esposizione di talenti, tecnologie e soluzioni: l’Expo 2015, sul quale si concentrano gli sforzi delle istituzioni cittadine, regionali e nazionali.
Inoltre poiché MilanoShoppingNight vuole essere un’occasione di incontro e convivialità sono previste per le due serate della manifestazione degli interventi musicali ad opera di musicisti di talento.

L'inaugurazione di venerdì 21 gennaio, alle ore 19.00, vede il concerto smooth jazz di Amedeo Bianchi Acoustic Trio: un progetto strumentale d’autore che unisce ad una grande elaborazione dell’aspetto melodico, un'attentissima e sofisticata cura del suono.
Sabato 22 gennaio è in programma l'esposizione durante l'intera giornata, seguita alle 21.00 dal concerto Ophir, un gruppo di cinque concertiste, che hanno deciso di dar vita ad un progetto innovativo.
I Momenti Musicali sono promossi da Zoogami, un progetto unico, difficile da circoscrivere, perché non rispettai confini se non quelli della creatività, e riesce a coinvolgere in un continuum unico moda, musica, sport, design e web.
Zoogami nasce ufficialmente nel 2004 da un’intuizione di Ado Vaccari, che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artisti, creativi, designer, musicisti in uno spazio virtuale in cui confluiscono le diverse spinte creative che fanno capo a Zoogami.
Zoogami collabora alla diffusione dell’evento e la promozione dei Giovani Talenti del Made in Italy LoveMimì, il nuovo portale che suggerisce tendenze, produzioni inedite e appuntamenti imperdibili a Milano, Roma e nel resto d’Italia.

