Evento pubblico
La Grande Bufala, seconda edizione dell'iniziativa firmata Sedicieventi
Trona 'La Grande Bufala', iniziativa ideata dall'agenzia di marketing territoriale Sediecieventi. A Eboli, dal 30 maggio al 2 giugno, appuntamento con l'eccellenza Dop della mozzarella di bufala, con una serie di eventi aperti al pubblico.
Dopo il successo della prima edizione, che ha attirato oltre 50mila visitatori, torna ad Eboli, dal 30 maggio al 2 giugno, La Grande Bufala, evento dedicato alla mozzarella di bufala campana Dop e alla cucina mediterranea. La manifestazione è ideata dall'agenzia di marketing territoriale Sediecieventi ed è realizzata in collaborazione con l’associazione Eboli Sviluppo.
Novità 2009 è il White Party: una serata dedicata ai giovani che, abbigliati di bianco, parteciperanno all’esclusivo party animato da dj e musicisti sorseggiando i cocktail analcolici, anche a base di latte di bufala, preparati da esperti barmen. Ad aprire la serata saranno i Bufala Awards, gli ambiti premi destinati a coloro che si sono distinti nella valorizzazione dei prodotti derivanti dall’allevamento di bufale. Appuntamento speciale, quindi, con il Pillow Fight, una divertente lotta di cuscini che arriva a Eboli dopo New York, Londra, Budapest e Roma.
Tra gli appuntamenti tradizionali, il Mercatino del tipico salernitano, un’area dove poter trovare tutto il meglio della cucina mediterranea. Ad animare il mercato 'Stalla in Piazza', una vera e propria stalla accessibile dove toccare e ammirare da vicino alcuni esemplari di bufale. Numerose anche le occasioni per diventare diretti protagonisti dell’evento. Adulti e bambini potranno farsi guidare da esperti in degustazioni di prodotti bufalini e, più in generale, campani grazie alla Scuola del Gusto.
Parlando di mozzarella di bufala non si può non pensare alla pizza. La Grande Bufala dedica a questo piatto tipico uno spazio nel centro storico di Eboli dove i maestri pizzaioli si esibiranno in autentici live show.
'La Grande Bufala' è realizzato con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana.
L’appuntamento rientra nel calendario di Mozzarella Events, che comprende manifestazioni ed eventi dedicate alla mozzarella di bufala campana Dop, con l’obiettivo di promuoverne la conoscenza direttamente nei luoghi di produzione.
Novità 2009 è il White Party: una serata dedicata ai giovani che, abbigliati di bianco, parteciperanno all’esclusivo party animato da dj e musicisti sorseggiando i cocktail analcolici, anche a base di latte di bufala, preparati da esperti barmen. Ad aprire la serata saranno i Bufala Awards, gli ambiti premi destinati a coloro che si sono distinti nella valorizzazione dei prodotti derivanti dall’allevamento di bufale. Appuntamento speciale, quindi, con il Pillow Fight, una divertente lotta di cuscini che arriva a Eboli dopo New York, Londra, Budapest e Roma.
Tra gli appuntamenti tradizionali, il Mercatino del tipico salernitano, un’area dove poter trovare tutto il meglio della cucina mediterranea. Ad animare il mercato 'Stalla in Piazza', una vera e propria stalla accessibile dove toccare e ammirare da vicino alcuni esemplari di bufale. Numerose anche le occasioni per diventare diretti protagonisti dell’evento. Adulti e bambini potranno farsi guidare da esperti in degustazioni di prodotti bufalini e, più in generale, campani grazie alla Scuola del Gusto.
Parlando di mozzarella di bufala non si può non pensare alla pizza. La Grande Bufala dedica a questo piatto tipico uno spazio nel centro storico di Eboli dove i maestri pizzaioli si esibiranno in autentici live show.
'La Grande Bufala' è realizzato con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana.
L’appuntamento rientra nel calendario di Mozzarella Events, che comprende manifestazioni ed eventi dedicate alla mozzarella di bufala campana Dop, con l’obiettivo di promuoverne la conoscenza direttamente nei luoghi di produzione.

