UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento pubblico

La Nazionale Italiana Cuochi sotto i riflettori con Lead Communication

La Nazionale è stata partner di Creatività artigiana in passerella, la sfilata patrocinata dal Comune di Milano in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Assem (Associazione Servizi Moda) e Unione Artigiani della Provincia di Milano, per promuovere un modello di bellezza sano, contro l’anoressia.

È stata un grande successo per Lead Communication la prima attività di Pr per conto della Nazionale Italiana Cuochi.

Lead ha infatti reso la Nazionale Italiana Cuochi partner di Creatività artigiana in passerella, la sfilata patrocinata dal Comune di Milano in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Assem (Associazione Servizi Moda) e Unione Artigiani della Provincia di Milano, per promuovere un modello di bellezza legato al benessere e a uno stile di vita sano, contro l’anoressia. Sfilata andata in scena giovedì 15 febbraio “sotto i lampioni di Corso Sempione”.

Una trentina le modelle che hanno sfilato, i cui canoni estetici corrispondono ai requisiti previsti dal codice etico di autoregolamentazione proposto dal ministro Melandri e firmato lo scorso dicembre; tra loro anche Valeria Mazza, Bianca Baldi, Kristen Pazik e la campionessa di fioretto Margherita Gambassi.
NIC e Valeria Mazza - alt copia.JPG
Nel dopo sfilata, modelle e centinaia di altri ospiti sono stati sedotti dalle deliziose varietà di finger food preparate dalla Nazionale Italiana Cuochi: quale miglior modo per contribuire a dare un messaggio contro l’anoressia che veder gustare queste prelibatezze proprio dalle modelle e da un pubblico “alla moda”?

Lead Communication nasce a Milano nel 1993 per iniziativa dell’attuale amministratore unico, Anita Lissona, giornalista ed esperta di comunicazione, decisa a sperimentare un approccio personale al mondo delle relazioni pubbliche.

Attualmente Lead segue con attività di Pr e ufficio stampa Fabbri 1905, Lungarotti, Cielo Venezia 1270 con i marchi che la rappresentano Miluna, Nimei, Kiara, Yukiko, Yukey, Arkano e Miss Fashion e Groupe Seb Italia a cui fanno capo i marchi Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.