Evento pubblico

La Pista di Pattinaggio Nivea raddoppia con Adverteam e Piano B

Quest’anno l’appuntamento con la Pista di Pattinaggio Nivea raddoppia.
Adverteam e Piano B firmano i progetti realizzati per le città di Milano e Verona.

Quest’anno Adverteam e Piano B danno un doppio appuntamento con la Pista di Pattinaggio Nivea. Il 17 dicembre, infatti, avrà luogo a Milano l’inaugurazione della Pista Nivea che per questa quinta edizione si trasferirà dalla storica location di Piazza del Duomo nella ancora più suggestiva sede posta di fronte al Castello Sforzesco.

Il 20 dicembre, per la prima volta, verrà inaugurata a Verona una nuova Pista di Pattinaggio Nivea. L’innovativa pista, di forma circolare e posta su due livelli, sarà posta in Piazza Bra vicino all’Arena. La tradizionale manifestazione che allieta le festività natalizie, firmata Nivea, offrirà a tutti i cittadini ed ai turisti in città, un momento di svago e l’opportunità di essere protagonisti di due importanti progetti sviluppati dalle Associazioni no profit Glacies e Atlha (Associazione Tempo Libero Handicappati).

Pista di Pattinaggio 2 copia.JPG

Anche quest’anno Atlha potrà contare sul sostegno di Nivea, marchio Beiersdorf di riferimento per i prodotti legati alla bellezza e alla cura del corpo. Nivea sceglie così di esprimere i propri valori di vicinanza alle persone, impegno e autenticità per ricordare a tutti che con un piccolo gesto ogni giorno può diventare speciale.

Infatti, a fronte di una donazione minima di 3 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti, tutti avranno la possibilità di pattinare per un’ora usufruendo gratuitamente dei primi insegnamenti da parte di alcuni istruttori. Un’occasione per avvicinarsi ad uno sport che tanto ha fatto sognare alle Olimpiadi 2006 di Torino, ma anche di sostenere un progetto solidale. Entrambe le piste, rigorosamente blu e personalizzate con il logo Nivea, rimarranno aperte nei seguenti orari:
- da lunedì a giovedì e la domenica dalle 10.00 alle 22.00;
- prefestivi, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00.
Mentre per la notte di San Silvestro sarà possibile pattinare non-stop fino alle 4.00 di mattina.

Adverteam e Piano B hanno curato l’allestimento, il coordinamento generale e la gestione dell’attività di sampling che verrà svolta in prossimità delle piste durante tutto il periodo.

Alberto Damiani, socio amministratore di Adverteam, commenta così l’evento: "Siamo molto contenti di partecipare ancora una volta all’organizzazione della Pista di Pattinaggio Nivea che quest’anno può vantare due location davvero suggestive e originali, come la piazza antistante il Castello Sforzesco di Milano e quella dell’Arena di Verona. Per noi non è un semplice evento, ma un servizio pensato per la città e i suoi abitanti e che proprio per le sue finalità benefiche, continua ad essere un “evento perfetto”. Grazie agli investimenti di sponsor privati – in primis Beiersdorf, marchio Nivea - la Pista di Pattinaggio ha acquistato una visibilità crescente, confermata dal nuovo appuntamento nella città di Verona. Nell’ultima edizione svoltasi a Milano, infatti, abbiamo registrato la partecipazione di 14.140 adulti e 8.013 bambini fino a 10 anni di età, con un incremento di quasi il 20% di bambini rispetto all’edizione precedente. Per questo doppio appuntamento per tanto ci aspettiamo un ulteriore incremento di contatti".

"Anche quest’anno le innumerevoli competenze produttive e umane dell’agenzia hanno permesso di superare le svariate problematiche relative alla costruzione di una pista di pattinaggio in un centro cittadino» – aggiunge Alessandra Lanza, responsabile relazioni esterne di PianoB - «Sono sempre molti, infatti, gli imprevisti che una grande produzione si trova ad affrontare. Quest’anno ad esempio abbiamo dovuto ingaggiare una lotta contro il caldo. Difficile fare ghiacciare la pista se fuori ci sono 12 gradi".

"Ben più contento è, invece, il mega albero di Natale di sette metri che per la prima volta troneggia nel mezzo della pista. Ci è voluta una gru con un braccio meccanico di quindici metri per il suo posizionamento. Ma i 30 uomini che in queste ore stanno finalizzando la costruzione hanno fatto fronte a tutti gli imprevisti pescando però anche la carta delle probabilità - continua Lanza - È di ieri, infatti, la notizia della Signora Patrizia di Salerno che si è stretta in un abbraccio matterello ai nostri uomini elargendo numeri da giocare al lotto. Noi nel frattempo ringraziamo, giochiamo e aspettiamo sabato per andare tutti a pattinare".