Evento pubblico
La settimana della moda oltre il centro di Milano
Moda e Milano sono un evento internazionale che, per lo più, ha come teatro vie, piazze e locali della parte più famosa e frequentata della città: il centro.
Ma Milano è una grande città fatta di tante strade e quartieri meno noti, dove arriva solo un’eco indiretta delle passerelle. Nasce così m&m: musica e moda alla fermata della metropolitana: un evento dell’Assessorato Aree Cittadine e Consigli di Zona del Comune di Milano, per cominciare a far vivere anche nelle periferie lo spirito della settimana della moda, ideato ed organizzato dall'agenzia Cabrini Associati.
Ogni giorno, per tre giorni, un villaggio itinerante animerà tre piazze della nostra città con giovani band emergenti in concerto. Musica da ballare e da cantare con le band Baby Jane, Sergio Russo, BT99, Simple Choice, The Bates Motel, Deep Wave e Bluette.
Inoltre, attività ludiche indirizzate ai più piccoli, “aree laboratorio” dedicate alla moda, proiezione di filmati sul mondo della moda.
“Si tratta di un inizio - ha dichiarato Ombretta Colli, Assessore alle Aree Cittadine e Consigli di Zona del Comune di Milano – per collegare più direttamente il mondo della moda, che ha dato e sta dando molto alla città, con chi ne viene a contatto solo indirettamente. Per fare questo abbiamo scelto un linguaggio, quello della musica, che da sempre accompagna le sfilate e, allo stesso tempo, è uno strumento importante di comunicazione di molte generazioni”.
Tre appuntamenti per soddisfare dalle 16 alle 19 la curiosità dei ragazzi, ma non solo, con giochi, musica e laboratori creativi; dalle 21 in poi per portare sul palco giovani promesse che possono trovare in questo evento la loro ‘give me a chance’.
Questa iniziativa è frutto di una collaborazione con Rcs 93.9 fm, radio dell’hinterland milanese molto attiva nel mondo delle giovani band emergenti e con la freepress City - Gruppo RCS.
Arca, Società di Gestione del Risparmio, ha dato il suo sostegno alla manifestazione.