UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento pubblico

Lindt tra i protagonisti della mostra-evento 'Branding Art'

L'esposizione è in programma a Milano dal 5 giugno allo Spazio di Via Dante 14. Due giovani artisti reinterpretano il marchio Lindt creando due installazioni esclusive.
Lindt sarà tra i protagonisti, insieme ad altre dieci aziende di fama nazionale e internazionale, della mostra-evento Branding Art che sarà inaugurata giovedì 5 giugno a Milano, presso lo Spazio Via Dante 14 (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Nata da un’idea di Bugnion, in Branding Art convivranno diverse forme d’arte per dare vita a una mostra tridimensionale, sinestetica e coinvolgente: dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose.

Per l’occasione il marchio Lindt è stato reinterpretato, grazie alla elaborazione creativa di due giovani talenti dell’arte, trasformandosi in esclusive installazioni artistiche. 

L’opera di Attilio Romero rende omaggio a due 'simboli' di Lindt, brand svizzero sinonimo di cioccolato premium: il Lindor e la frusta che utilizza il Maître Chocolatier Lindt per lavorare il cioccolato. 
L’installazione fonde questi due elementi avvolgendo il visitatore.

Lele De Bonis, invece, ha creato una scultura luminosa, in alluminio, mettendo insieme la boule Lindor e le tavolette fondenti Excellence, create dai Maître Chocolatiers Lindt con i cacao più pregiati, sinonimo di eccellenza e di perfezione.