Evento pubblico

MenCompany studia e realizza 'La Spagna a Milano 2010'

L’edizione 2010 dell'iniziativa, conclusasi sabato 9 ottobre, si è articolata su quattro info-point dislocati nei punti strategici di Milano (Largo la Foppa, Colonne di San Lorenzo, Piazza Cordusio, Corso Sempione), aree allestite che hanno visto transitare, nei 13 giorni di attività, oltre 9 regioni spagnole.

Con uno studio creativo approfondito e una consulenza operativa puntuale, MenCompany pianifica un evento rotondo ed efficace.

Dal 27 settembre al 9 ottobre, la Spagna è tornata a Milano con la manifestazione 'La Spagna a Milano', evento organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo, patrocinato dal Comune di Milano, realizzato con la consulenza strategica, creativa e operativa di MenCompany.
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L’edizione 2010 de 'La Spagna a Milano', conclusasi sabato 9 ottobre, si è articolata su quattro info-point dislocati nei punti strategici di Milano (Largo la Foppa, Colonne di San Lorenzo, Piazza Cordusio, Corso Sempione), aree allestite che hanno visto transitare, nei 13 giorni di attività, oltre 9 regioni spagnole.
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Il progetto si poneva l’obiettivo di promuovere la cultura spagnola in Italia attraverso una ricca agenda di appuntamenti in calendario.
Gli infopoint, strutture ideate ad hoc, sono diventate il fulcro della manifestazione, i luoghi in cui il pubblico milanese ha potuto godere dell’aria di Spagna e lasciarsi coinvolgere dai colori e dall’allegria tipici di questo paese.
Due settimane di presidio nel cuore della città milanese in cui regioni e città spagnole hanno presentato e promosso le novità, muovendosi tra cultura, arte ed intrattenimento, fornendo informazioni e itinerari unici a tutte le persone interessate alla Spagna come meta turistica.
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Il progetto di comunicazione territoriale studiato da MenCompany per l’Ente del Turismo Spagnolo ha coniugato lo studio creativo relativo l’immagine delle campagne adv, sito internet realizzato ad hoc, e infopoint per comunicare al meglio i contenuti e le proposte turistiche di un paese ricchissimo di stimoli.

Le numerose proposte delle diverse regioni hanno trovato spazio integrandosi senza mai cannibalizzarsi, per emozionare con immagini e suggerimenti originali.
Un progetto ampio che si basa su un media mix che integra strutture territoriali, pianificazione media su organi di stampa locali e sul circuito di affissione comunale, oltre alla realizzazione di un sito internet dedicato per garantire la presenza anche sul web.
Il calendario delle attività e delle regioni presenti presso i vari info-point, è stato caricato online sul sito www.spagnaamilano.it, pagina ufficiale dell’evento, per offrire al pubblico informazioni precise e puntuali sulle varie attività legate alla manifestazione che hanno coinvolto il territorio milanese.