Evento pubblico

Milano Green Festival al Fuorisalone

Per una Milano più attenta e sostenibile il Festival propone installazioni interattive, eventi e incontri per una città attenta alle risorse naturali e con un’anima eco-positiva.

Dopo le edizioni 2009 e 2010, Milano Green Festival torna alla Milano Design Week (12-17 aprile 2011) con un programma articolato di esposizioni, eventi e incontri per avvicinare i milanesi a nuovi stili di vita eco-sostenibili e responsabili.

In tal senso l’edizione 2011 del Milano Green Festival concentra la propria attenzione su alcuni comportamenti chiave da promuovere tra i cittadini: dare valore all’acqua in quanto risorsa preziosa e scarsa, moltiplicare le strategie di mobilità sostenibile per la città, valorizzare al massimo il recupero di materiali e di oggetti, trasformare i comportamenti di consumo per creare insieme una città eco-positiva.
gabe3.JPG
Milano Green è attivo tutto l’anno con iniziative e attività volte a migliorare la vita in città. È un progetto indipendente per riflettere sul presente e sul futuro di Milano, per definire un’estetica della sostenibilità made in Italy, per sperimentare materiali e tecnologie innovative per l’ambiente e la comunità urbana, per creare un circuito di gabe.JPGentertainment sensibile ai valori ambientali e sociali, per generare nodi di comunità e di rete.
Tra gli appuntamenti da non perdere, l’incontro con Cristina Gabetti (nella foto), le sperimentazioni interattive su Bicyclops, gli ‘orti galleggianti’ Jelly Fish Farm (nella foto in alto), la sfilata green-chic dell’artista Martine Parise e le forchette ‘rivisitate’ di Giovanni Scafuro.
Scopri gli appuntamenti sul blog milanogreen.com, e sui social come Facebook (facebook.com/mgfest) e Twitter (@milanogreen).