
Evento pubblico
Motosprint e InMoto protagonisti in EICMA 2023. Contenuti, passione, velocità, la vita in moto e in pista allo stand p03 nel padiglione 22. A Milano Rho-Fiera dal 9 al 12 novembre
EICMA è moto e prodotto. Spettacoli e colori. Musica e voglia di fare festa. E ovviamente ci sono anche InMoto e Motosprint: lo stand (pad. 22, posto P03) è il perno di tante attività, esibizioni ed esposizioni particolari, sempre sotto l’insegna della passione e della competenza.
Tra i piloti a “passare” nelo stand per un saluto e un’intervista, i protagonisti del Mondiale Superbike, del Mondiale Cross MXGP del Mondiale Endurance ma anche del Campionato Italiano Velocità.
Una delle caratteristiche dello stand è come ogni anno la presenza delle redazioni “live” delle due testate, pronte a raccontare tutto ciò che succede e viene svelato all’EICMA attraverso i siti motosprint.it e inmoto.it con aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti e gallery. Non mancheranno i video dei nuovi attesi modelli in produzione per il 2024, come Honda CBR 1000 RR Fireblade, Ducati Hypermotard 698, Yamaha MT-09 SP e Moto Guzzi Stelvio.
Confermata la presenza del format “Pelo e Contropelo” in collaborazione con Proraso, che vedrà intervistati i personaggi di spicco del settore motocicli mentre provano sulla propria pelle il vero rito della rasatura gestito da Giovanni Cibin, co-fondatore della barberia Italian Style Factory di Seveso. A questo si aggiungono il rinnovato format “Liscio come l’olio” in collaborazione con Bardahl e “Un caffè con…” by Caffè Milano: tutti e tre fanno da scenografie per numerosi incontri con i grandi campioni, i manager e i personaggi del mondo del motociclismo. Ma lo stand firmato Motosprint-InMoto, che ha come partner Consorzio Prosecco DOC, è dedicato anche al settore “green” con iniziative pensate per il mondo dell’elettrico sotto le insegne di InMotoE: per questo segmento occhi puntati sui tour metropolitani con gli scooter Hurba, sull’innovativa Lacama elettrica di Italian Volt, sulla special realizzata da Aldo De Giovanni su base Zero FXE, sulla moto “green” da gran premio del Politecnico di Torino e sulle nuove colonnine di ricarica della Daze.
Passando alle classiche moto “endotermiche”, esposte allo stand la Honda RC213V MotoGP di Marc Marquez, la Yamaha R1 del Team AvioBike del Mondiale Endurance, una grintosissima Ducati Desert X firmata da Strazzari e una KTM cross da competizione “marchiata” Bardahl. Ma, rimanendo in tema racing, anche la Ohvale 190 della Leopard Academy portata in pista nel CIV Junior 2023 dal giovane Talento Azzurro FMI, Edoardo Savino. Prevista anche la presenza di due “bestiali” modelli a tre ruote Can-Am Spyder.
Il sabato pomeriggio, poi, alle 14:30 torna il classico appuntamento con Miss Motosprint 2024, l’evento in cui le finaliste sfileranno al centro dello stand per contendersi la fascia 2024, il tutto accompagnato dall’animazione e dalla musica di Discoradio. Tutti i giorni, invece, è possibile informarsi presso il nostro desk allo stand riguardo le date del 2024 dei corsi di guida in pista “Experience”, corsi dedicati ai motociclisti neofiti ed esperti, e realizzati da Motosprint e InMoto insieme a Dart Race.

