Evento pubblico

MTV Digital Days, tutto pronto per la seconda edizione alla Reggia di Venaria

Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco e variegato. Main partner della manifestazione: Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero, Motorshow. Friend partner: Samsung, Lucky Red.
MTV Italia con Regione Piemonte, Il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo presenta la seconda edizione di MTV Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria.

MTV Digital Days sarà il principale evento italiano a ingresso gratuito di musica Dance, che vedrà alternarsi sul palco del Gran Parterre dei Giardini alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali.

Domenica 21 settembre alle ore 22 su MTV Music (canale 67 del DTT) e venerdì 26 settembre alle 23 su MTV Italia (canale 8 del DTT), Noemi condurrà Speciale MTV Digital Days, che raccoglierà il best of dei due giorni di happening.
 
Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco e variegato, con l’intento di proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.
 
Venerdì 12 settembre  alle ore 14 presso l’Aula Magna del Centro di Restauro della Reggia di Venaria J-Ax sarà il protagonista dell’incontro inaugurale degli MTV Digital Days 2014 intervistato da Luca De Gennaro, v ice èresident, Talent and Music per Viacom Italia .
 
A seguire, alle ore 16 sarà proiettato in anteprima esclusiva per il pubblicoTutto può cambiare, film distribuito da Lucky Red in uscita in Italia il 16 ottobre che racconta la storia di un incontro casuale, ambientato a Manhattan tra un dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia ( Mark Ruffalo)  e una giovane cantante ( Keira Knightley)  che cambierà le vite dei protagonisti. 

I temi affrontati nella pellicola saranno al centro del dibattito seguente la proiezione che vedrà protagonisti Levante, giovane rivelazione della musica pop della scorsa estate con Alfonso e Congorock, dj e produttore italiano di musica elettronica. Al dibattito seguirà preformance live di Levante presso il Cortile delle Carrozze.
 
Tra i numerosi incontri in programma, venerdì 12 settembre alle ore 15 MTV Spit Vs Top Dj, che vedrà protagonisti il rapper Ensi insieme a dj Albertino. Alle ore 19 sarà la volta di TV do it yourself con la star di MTV Maccio Capatonda, insieme ad Enrico Venti, produttore esecutivo della serie Mario di Maccio Capatonda.
 
Gli MTV Digital Days si propongono di divertire e di promuovere il talento, esplorando il futuro dell’intrattenimento e della musica attraverso i prodotti e le applicazioni che ne hanno cambiato e ne modificheranno sempre più ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione.
 
All’interno dell’Innovation Village, dove alcuni tra i più interessanti progetti italiani di makers e startupper verranno messi a disposizione del pubblico che potrà sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.
 
Sabato 13 settembre  alle ore 18 e alle ore 19 presso la Galleria di Diana, una delle sale della Reggia più affascinanti al mondo, sarà possibile assistere a una delle più interessanti novità nel panorama tecnologico mondiale. Per la prima volta in Italia, il giovane ricercatore italiano Bruno Zamborlin inventore di Mogees, un’app rivoluzionaria che consente di trasformare qualsiasi superficie o oggetto in uno strumento musicale, proporrà l’inedito Special Performance, nella quale la danza della Compagnia blucinQue insieme alla musica di Mogees e del duo elettronico Plaid si fonderanno in un'unica armonia.
 
Inoltre, sempre sabato 13 settembre alle 19.00, presso l’aula Magna del Centro di Restauro, saranno assegnati gli MTV Digital Awards ai vincitori delle 18 categorie votabili sul SITO.
La premiazione sarà presentata e animata da Frank Matano, star del web e voce di South Park.
 
Nell’ottica di avvicinare il pubblico alle nuove realtà e al mondo delle “experience” saranno organizzati anche Workshop e Listening Session con esperti del settore, gratuiti e parti a tutti.

L’evento vive anche sui social network: sulle pagine ufficiali di Facebook di MTV Italia e della manifestazione , su Twitter  e su Instagram.  L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.
 
I main partner sono:Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero, Motorshow.
 
I friend partner sono Samsung, che mette a disposizione la sua tecnologia per la fruizione di contenuti durante l’evento, e   Lucky Red, che venerdì 12 settembre ore 16 presenta l’anteprima esclusiva al pubblico del film 'Tutto può cambiare'.