UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Evento pubblico

No Reply presenta CamminaMilano

Tre appuntamenti letterari e una passeggiata d’autore alla (ri)scoperta dei luoghi nascosti della città tra architettura e letteratura.

Domenica 14 gennaio la casa editrice No Reply, con il patrocinio del Settore Cultura del Comune di Milano presenta un’iniziativa originale, un’intera giornata a spasso per il capoluogo lombardo, in compagnia degli scrittori che hanno raccontato, nelle “passeggiate d’autore” che compongono l’insolita e divertente guida CamminaMilano, (uscita lo scorso maggio per No Reply) la loro Milano del cuore.
Tre incontri e una visita d’autore itinerante, tra biblioteche, parchi e monumenti: un’occasione unica per guardare la città con occhi nuovi, scoprirne i lati più segreti e affascinanti, trasportati dalle memorie e dalle suggestioni metropolitane degli autori, in vario modo legati alla città.

Per i più mattinieri, l’appuntamento è per una gustosa colazione in compagnia della brillante scrittrice già vincitrice del premio Bancarella Alessandra Appiano e del bravo Nanni Delbecchi agli Ex Caselli Daziari di Porta Venezia, al centro di un’area ricca di testimonianze dello stile liberty, presso la Casa del Pane sede della mostra permanente dell’Accademia della Crusca, nel primo pomeriggio invece gli scrittori Alessandro Beretta e Alessandro Bertante racconteranno la loro Milano all’interno della biblioteca immersa nella suggestiva cornice del Parco Sempione, sempre da lì partirà, con un cicerone d’eccezione, il noto autore Gianni Biondillo (nella foto), un vero e proprio tour tra bellezze nascoste e narrativa.
v_vs_b0027 copia.JPG
Alle 18:00, ultimo appuntamento della giornata presso la biblioteca Vigentina, per seguire un’usanza tipicamente milanese: l’aperitivo letterario, con lo stesso Biondillo e Raul Montanari, che spesso ha messo Milano come sfondo ai suoi avvincenti romanzi, a raccontarci con un bicchier di vino dei loro posti preferiti.
 Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.
Colazione, Coffe Break e Aperitivo sono offerti dalla organizzazione.

Il Programma
Ore 11:30.
Colazione con Alessandra Appiano e Nanni Del Becchi presso la Sala Colonna della Casa del Pane (casello Ovest di Porta Venezia, piazza Oberdan)

Ore 15:00.
Coffee break con Alessandro Bertante e Alessandro Beretta presso la Biblioteca del Parco Sempione (via Cervantes – zona Montetordo )

Ore 15:15 – 17:15
Passeggiata d’autore con Gianni Biondillo tra architettura e letteratura per il centro di Milano.
Si accettano prenotazioni, entro il 13 gennaio, allo 02 3314420 o per mail info@noreply.it
I partecipanti, per non perdere la priorità acquisita con la prenotazione, dovranno presentarsi presso la Biblioteca del Parco Sempione entro le 14:50.

Ore 18:00
Aperitivo con Gianni Biondillo e Raul Montanari presso la Biblioteca di Porta Vigentina (C.so di P.ta Vigentina 15)