Evento pubblico

PattiChiari a Milano per una migliore comunicazioen finanziaria

A Milano, insieme al Consorzio PattiChiari, gli esperti di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Popolare Italiana saranno a disposizione dei clienti presso gli “infopoint”, dove sarà possibile navigare sul sito www.pattichiari.it, ricevere materiale informativo per conoscere più da vicino le prime nove iniziative del progetto a tre anni dalla sua nascita ma, soprattutto, partecipare ad incontri su tematiche che riguardano il credito, il risparmio e i servizi.
L’informazione economico-finanziaria a portata di mano dei cittadini di Milano dal 4 al 5 ottobre con “PattiChiari in città 2006".
Due gli infopoint di “PattiChiari in Città” attivi nel capoluogo lombardo: in Piazza Argentina  con la collaborazione di Banca Nazionale del Lavoro e presso la Loggia dei Mercanti in collaborazione con Banca Popolare Italiana

Queste le coordinate della tappa lombarda di “PattiChiari in Città 2006”, progetto nazionale promosso dal Consorzio PattiChiari in collaborazione con le banche che aderiscono all’iniziativa e con la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori, che quest’anno prevede oltre cento giorni di attività sul territorio, suddivisi in trentanove città con una permanenza di due giorni per ogni tappa.

Diversi quindi gli interlocutori a disposizione dei cittadini per favorire la diffusione capillare dell’informazione finanziaria attraverso un linguaggio diretto, semplice e immediato. 

La missione del Consorzio PattiChiari risponde proprio a una precisa esigenza di trasformazione dell’informazione finanziaria in conoscenza condivisa da parte delle persone, affinché i clienti delle banche possano, attraverso indicazioni semplici e chiare, acquisire maggior consapevolezza nelle scelte che devono effettuare ogni giorno per avere benefici immediati. “PattiChiari in Città” è uno degli strumenti utilizzati nell’ambito del progetto di diffusione dell’educazione economico finanziaria nel nostro Paese che il Consorzio PattiChiari ha intrapreso da ormai tre anni, con l’obiettivo di migliorare concretamente la relazione tra banca e cliente.

A Milano, insieme al Consorzio PattiChiari, gli esperti di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Popolare Italiana saranno a disposizione dei clienti presso gli “infopoint”, dove sarà possibile navigare sul sito www.pattichiari.it, ricevere materiale informativo per conoscere più da vicino le prime nove iniziative del progetto a tre anni dalla sua nascita ma, soprattutto, partecipare ad incontri su tematiche che riguardano il credito, il risparmio e i servizi.

E mentre gli adulti saranno impegnati a “capire di più per scegliere meglio” i prodotti e i servizi finanziari più adatti alle proprie esigenze, per i più piccoli, oltre a brevi momenti didattici legati all’economia e al risparmio con i promoter PattiChiari, ci sarà largo spazio alla fantasia con “disegniamo la banca”. Tutte le informazioni sul tour sono disponibili in tempo reale sul sito www.pattichiari.it.