Evento pubblico

Per la prima volta in Italia con Lancia il galà King on Ice

Fiorio Management ha coinvolto il Cus Torino e il Comitato Organizzatore Universiade Torino 2007 per portare lo spettacolo di pattinaggio artistico in Italia.

logo_lancia_bianco2 copia.jpg
In occasione dell’Universiade Invernale di Torino 2007 che si concluderà sabato 27 gennaio, Lancia presenta Kings on Ice, il Galà sul ghiaccio ideato e realizzato dal campioneplushenko.jpg olimpico russo Evgeni Plushenko (nella foto) e dal violinista ungherese di fama mondiale Edvin Marton, che approda per la prima volta in Italia domenica 28 gennaio alle ore 18.00 al PalaVela di Torino.

Fiorio Management
, dopo l’esperienza del Galà dei Giochi Olimpici di Torino 2006 in cui i due artisti si sono esibiti insieme per la prima volta, ha coinvolto il Cus Torino e il Comitato Organizzatore Universiade Torino 2007 per portare lo spettacolo Kings on Ice in Italia. Dopo l’enorme successo di pubblico già riscosso in Russia e Ungheria con oltre 120.000 spettatori, arriva a Torino per proseguire poi per Dubai.
Dopo i Giochi Olimpici di Torino 2006, Edvin Marton ed Evgeni Plushenko hanno deciso di unire i talenti e di portare le loro performance artistiche in giro per il mondo in uno spettacolo in cui le due star si esibiscono insieme con i migliori campioni di pattinaggio di oggi e del passato.

La particolarità di Kings on Ice è rappresentata dalle musiche suonate dal vivo da Edvin Marton, che si esibirà con uno Stradivari del 1698, che già fu di Nicolò Paganini e il cui valore stimato è di 4 milioni di dollari, e che sarà accompagnato dalla Monte Carlo Orchestra composta da cinque musiciste dell’Opera di Budapest.
Tra gli artisti che si esibiranno al fianco dei due protagonisti ci saranno i pattinatori russi Tatiana Totmianima & Maxim Marinin, la russa Irina Slutskaya, gli italiani Barbara Fusar Poli & Maurizio Margaglio, la francese Surya Bonaly, il canadese Gary Beacom, i tedeschi Kati Winkler & René Lohse e l’acrobata su ghiaccio ungherese Gabriela Toth.

olivier_francois.JPG“Lancia è di nuovo protagonista con le stelle del ghiaccio. - dichiara Olivier Francois (nella foto), Responsabile del Brand Lancia - Il pattinaggio artistico rispecchia i valori di Lancia, lo stile, l’eleganza e il temperamento. Un nuovo spettacolo sul ghiaccio, che, dopo il successo dei passati galà, sarà ancora più emozionante, ancora più coinvolgente, con i pattini di Plushenko, il violino di Marton, e la nostra New Ypsilon che scenderà in pista prima dell’inizio dello spettacolo”.

"È per noi un grande momento poter rivivere l'abbinamento Marton-Plushenko che ha fatto sognare i torinesi e gli italiani durante i Giochi Olimpici. – commenta Cristiano Fiorio, presidente Fiorio Management -. Lo spettacolo, data la loro presenza e quella di grandi protagonisti del pattinaggio mondiale, è assicurato. Vogliamo far si che questa sia solo la prima di una lunga serie di  loro performances a Torino e in Italia e ringraziamo la Città, la Regione e le Universiadi per averci permesso di realizzarlo in una data così importante".

Riccardo D’Elicio, Presidente del Cus Torino: “Kings on Ice è l’epilogo dell’evento sportivo Universiade, un’ulteriore possibilità di dare visibilità mondiale alla città di Torino e alla manifestazione grazie al connubio tra grandissimi atleti, Plushenko su tutti, e l’arte, portata da Edvin Marton e il suo Stradivari. Questo spettacolo è inoltre la dimostrazione di come il mondo universitario pubblico e quello privato insieme possono creare grandi eventi”.