UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Evento pubblico

Quasi 3000 persone a 'La Corsa di Babbo Natale'

Domenica 17 dicembre, in Piazza Duomo, circa 3000 persone si sono radunate per partecipare a 'La Corsa di Babbo Natale', l'evento organizzato da Radio Italia e Vista Comunicazione con il sostegno del Comune di Milano e Regione Lombardia.

Il cielo coperto non ha rovinato la festa e il successo della seconda edizione de ‘La Corsa di Babbo Natale’ che si è svolta domenica 17 dicembre a Milano e che ha visto la partecipazione di quasi 3000 persone, tutte vestite con abito rosso, barba, baffi e cappello. Un suggestivo  fiume colorato e festoso composto da atleti e sportivi, gruppi di amici, famiglie, mamme, bambini, anziani e cagnolini tutti accomunati dal desiderio di festeggiare insieme, in modo stravagante il Natale.

CorBabNat06 copia.JPG

L'evento organizzato da Radio Italia e Vista Comunicazione con il sostegno del Comune di Milano e Regione Lombardia, ha ricevuto gli applausi dell'intera città durante tutto il percorso, dalla partenza di piazza Duomo fino al Teatro alla Scala e Corso Vittorio Emanuele.

Ai blocchi di partenza Riccardo Fogli, con il figlio Alessandro, e Fiordaliso. I Fichi d'India, presenti per Radio Italia con lo speaker Daniele Battaglia, si sono divisi tra il pubblico e il palcoscenico tenendo banco con gag e battute natalizie.

Immancabile Babbo Natale, giunto appositamente dalla Lapponia e suggestiva l’esibizione delle affascinanti ballerine/renne del ‘Christmas Show’Giovanni Terzi e Piergianni Prosperini, Assessori allo Sport di Comune di Milano e Regione Lombardia hanno portato il saluto ufficiale delle Istituzioni.

piazzapiena098 copia.jpg

La "Corsa di Babbo Natale" ha saputo unire divertimento e solidarietà : la manifestazione è infatti dedicata all’ Associazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano a cui sono destinate le quote di iscrizione.
Tra i premiati il Babbo Natale più anziano, Vito Colacicco di 85 anni, il ‘babbino’ più giovane, Edoardo di 25 giorni, la ‘famiglia più numerosa’ Zichichi con 9 componenti, la scuola Ruffini con il maggior numero di partecipanti e Janette Moreno Moreno che, dal Perù, è stata la ‘Babba Natale’ proveniente da più lontano.

gruppo090 copia.jpg

I ristori con panettone Motta, il personaggio Dexter, le palline natalizie di Special Olympics, i premi di Oxo/Optocoop, Oki e Bluespirit, i cori gospel e blues hanno completato il ricco programma di questa giornata che si inserisce tra le più importanti del mondo nel panorama delle Corse di Babbo Natale; le più celebri hanno luogo a Liverpool, Edimburgo e Las Vegas.