UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento pubblico

Remade in Italy - Salone Internazionale del mobile 2007 presso Galleria Meravigli

Remade in Italy & live Settesotto: serata Revival Special 70-80-90 nel centro di Milano.

Nella storica location di Galleria Meravigli, nel centro di Milano, nella settimana dedicata al Salone Internazionale del mobile 2007, si terrà l'evento Remade in Italy, grande serata "RevivalL Special 70-80-90" con i Settesotto e il loro repertorio tutto da ballare.

settesotto_home copia.jpg
Alla su terza edizione, Remade in Italy propone una visione della settimana del design di aprile all'insegna dell'ambiente: saranno presentati al pubblico più di 80 oggetti innovativi di eco-design.
Remade in Italy inoltre quest'anno è arricchito e rinnovato dalla presenza di due esposizioni collaterali di prodotti provenienti da Remade in the world. Infatti, grazie al successo internazionale del progetto per la prima volta verranno messi in mostra anche oggetti Remade in Argentina, Remade in Brazil e Remade in Portugal con la partecipazione di architetti famosi in tutto il mondo attribuendo ad un progetto nato in Regione Lombardia una nuova connotazione addirittura internazionale.

Remade in Italy è la prima manifestazione in Italia trait d'union tra ambiente e design, con l'obiettivo di far conoscere alle imprese un nuovo modo di realizzare i propri prodotti, promuovendo uno sviluppo ecosostenibile in una logica di tutela ambientale e di responsabilità sociale del mondo produttivo e dei consumi.
Il progetto, poi, è un richiamo per i giovani designer che possono attingere nuovi e importanti spunti dagli eco-materiali, per realizzare originali oggetti di design anche d'uso quotidiano.

Remade in Italy è un progetto di Regione Lombardia - DG Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile, coordinato da Cestec e realizzato in collaborazione con i consorzi di filiera nazionali del riciclo Cial, Comieco, Corepla.