Evento pubblico

Samsung premia i giovani talenti del design italiano in Triennale

Il 22 novembre Samsung premia i giovani talenti del design italiano, con la quarta edizione del Samsung Young Design Award, e inaugura alla Triennale la mostra 'Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali'. I 10 progetti finalisti saranno poi esposti in una mostra gratuita aperta al pubblico fino al 27 novembre.
Lunedì 22 novembre presso la Triennale di Milano saranno premiati i vincitori del Samsung Young Design Award 2010, il concorso ideato e promosso da Samsung Electronics Italia rivolto agli studenti italiani di Design Industriale e Interaction Design e patrocinato dall’ADI (Associazione Design Industriale).

La serata sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra gratuita e aperta al pubblico con i 10 progetti finalisti, che verranno esposti nella hall sino al 27 novembre 2010.

Grazie all’appoggio di partner illustri quali la Triennale di Milano e l’ADI, nel corso degli anni il Samsung Young Design Award si è configurato come importante vetrina della creatività e del talento dei giovani designer italiani, che durante l’edizione 2010 si sono confrontati con il tema: 'Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali'.
fffo.JPG
Gli studenti che hanno partecipato a questa quarta edizione del Samsung Young Design Award sono stati chiamati a progettare dispositivi digitali che mirassero a migliorare e rendere sostenibili le attività giornaliere e il tempo libero dei singoli.

Il tema scelto, sottolinea ulteriormente da parte di Samsung la volontà di intensificare l’impegno a favore dell’ambiente, cercando soluzioni e prodotti in grado di incoraggiare stili di vita dinamici e a basso consumo energetico.

La serata di premiazione sarà condotta da Maddalena Corvaglia, che, alla presenza della giuria di esperti designer e di numerosi ospiti, inaugurerà anche la mostra ad ingresso gratuito dei dieci progetti finalisti.