Evento pubblico

'Surfin' Milan', la caccia al tesoro tra le vie di Milano

A Milano il 24 settembre una caccia al tesoro tra le vie di Milano. Surfin' Milan ha la collaborazione di Vodafone, Augmendy e Mimulus.
Debutta in Italia il 24 settembre la caccia al tesoro integralmente progettata per i social media tra le vie, le piazze e i monumenti, alla scoperta delle bellezze nascoste della città di Milano.

Utilizzando Foursquare (incoronato nuovo 'Re' dei Social Media da Wired UK) i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini.
Lo scopo del gioco è concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti per l’evento.

Al momento del ritrovo gli organizzatori comunicheranno ai partecipanti l’account Foursquare e Twitter ufficiali tramite i quali verranno forniti gli indizi necessari per procedere nel percorso di gara attraverso l’uso di 'tips', visibili solo nel momento in cui il partecipante farà check-in nella location esatta.

Ogni check-in, però, dovrà essere sempre convalidato da una prova fisica: una foto presso un monumento indicato, lo scontrino di un bar, il ritiro di materiale predisposto ad hoc presso un'attività' commerciale convenzionata.
caccia_al_tesoro copia.jpg
La prova cambierà ad ogni check-in e sarà specificata attraverso i tips lungo il percorso. Tutte le prove e i materiali richiesti dovranno essere conservati.
Infatti, i giocatori arrivati al punto di arrivo segnalato, consegneranno al team di gioco tutte le prove raccolte.

Una volta convalidato il percorso il team di gioco decreterà i vincitori.
Il vincitore della gara si aggiudicherà un Apple Ipad, il secondo arrivato vincerà un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case.

La Caccia al tesoro, progettata da Mimulus, agenzia bolognese , partira’ alle 14.30 proprio dall’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), il centro organizzativo di tutta la 'Social Media Week' e durerà circa 2 ore.

Le applicazioni per smartphone necessarie per il gioco, Foursquare, Twitter e Facebook, saranno scaricabili in pochi secondi anche all'inizio del gioco.

L'iniziativa è in collaborazione di Vodafone e Augmendy.

Per partecipare a 'Surfin'Milan' è necessaria la registrazione sul sito http://smwmilan2010surfinmilan.eventbrite.com/.