Evento pubblico
Temporary Museum for New Design, guarda su YouTube la preview dell'evento
Sul nuovo canale YouTube, SuperstudioTweb, il ceo di Superstudio Group Gisella Borioli, insieme a Giulio Cappellini, Stefano Giovannoni e Ruben Abbattista spiega il concept e anticipa le novità della quinta edizione del Temporary Museum For New design, l'evento Fuorisalone che animerà anche quest'anno la Design Week di Tortona.
"Un luogo in cui le novità e le nuove proposte per il vivere e l'abitare si inseriscano in un contesto straordinario. Non ci saranno stand, ma gallerie d'arte dove il pubblico possa scoprire i nuovi prodotti attraverso un'esperienza emozionale".


Con queste parole Gisella Borioli (a sinistra nella foto), ceo Superstudio Group, anticipa e spiega il concept della quinta edizione del Temporary Museum For New Design (vedi notizia correlata a fondo pagina), l'evento internazionale che animerà le location di Superstudio Più e Superstudio 13, nel quartiere milanese di Tortona, dal 9 al 14 aprile prossimo, in occasione del Fuorisalone.
Intervistata da Elena Del Santo, giornalista de La Stampa, Borioli ha illustrato il concept di Design Globale, inteso come design capace di influenzare tutti gli aspetti della vita quotidiana.
"Vi saranno occasioni di interazione attorno ai prodotti, per far capire al pubblico ciò che sta dietro a ciascun prodotto in termini di cultura e di pensiero. È l'era del Global Design, in cui le persone acquistano gli oggetti non tanto per l'utilità che hanno quanto per ciò che essi trasmettono e rappresentano".

