Evento pubblico

The Deep Story. Sydney Pollack a Torino

La rassegna ospitata da Museo Nazionale del Cinema prenderà il via lunedì 2 aprile e durerà una settimana. Alla proiezione del primo film sarà presente lo stesso regista americano.
Si consolida la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino con l’Alba International Film Festival anche per l’edizione 2007.
Il Cinema Massimo, infatti, ospiterà dal 2 al 9 aprile 2007, la personale The Deep Story. Sydney Pollack a Torino che prevede la proiezione di tutti i film diretti dal regista americano già inclusi nel programma del festival albese.

Sydney_Pollack.JPGLa rassegna si inaugura il 2 aprile 2007 alle ore 21.00 in Sala Uno, con la proiezione di I tre giorni del condor (1975). Il film sarà presentato dallo stesso Pollack (nella foto), che incontrerà il pubblico del Cinema Massimo.
Si avrà, così, la rara occasione di vedere in pellicola e su grande schermo i primi film realizzati da Pollack quali The Slender Thread (1965) con Sydney Poitier e Telly Savalas, e Questa ragazza è di tutti (1966), che segna l’inizio della collaborazione con l’attore Robert Redford, interprete prediletto da Pollack, con il quale realizza alcuni dei film più importanti e di culto della sua filmografia. Della rassegna faranno parte, quindi, titoli come Corvo rosso non avrai il mio scalpo (1972), Come eravamo (1973) e Il cavaliere elettrico (1979), fino ai più recenti La mia Africa (1985) e Havana (1990), ma anche opere come Non si uccidono così anche i cavalli? (1969), con Jane Fonda, e Tootsie (1982) con Dustin Hoffman.