Evento pubblico

Torna a Milano l'appuntamento con FashionCamp edizione 2011

Come già anticipato sui social network e sul sito internet, il FashionCamp torna per la sua seconda edizione il prossimo 10 e 11 giugno 2011. L'evento, che mantiene la formula del barcamp, sarà ricco di novità.
Dopo il successo della prima edizione di FashionCamp - Milano (12 e 13 giugno 2010) il primo barcamp italiano completamente dedicato alla moda torna con un nuovo appuntamento il 10 e 11 giugno 2011.
kol.jpg
FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come una non-conferenza: un evento che si sviluppa in rete per approdare sul territorio, ideale trait-d’union tra il mainstream della moda, gli indipendenti, i fashionblogger, chi sperimenta nuove tecnologie e quanti si pongono in maniera innovativa e sperimentale nei confronti del fashion system.
FashionCamp promuove una visione della moda aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica, in cui i brand tornano a dialogare con i propri utenti, dove blogger e appassionati siano portavoce di tendenze e opinioni, in cui ci sia spazio per gli esordienti, per le proposte, per i confronti e anche per le critiche costruttive.
tre.jpg
FashionCamp 2011 ospiterà unconferences e workshop, numerosi eventi collaterali e un temporary store che vedrà protagonisti giovani e creativi marchi di abbigliamento e accessori.
'Comunicare la moda', in programma per venerdì 10 giugno, sarà l’appuntamento più istituzionale, in cui saranno presenti i responsabili di grandi marchi che si stanno aprendo al web e alla condivisione di contenuti in rete a raccontare la loro vision.
In entrambe le giornate verranno organizzati workshop gratuiti gestiti da artigiani illuminati e professionisti della comunicazione.
Completamente rinnovato anche il sito di FashionCamp che a partire dal prossimo febbraio ospiterà interviste ai più famosi e influenti fashion blogger del pianeta, per cercare di fare il punto assieme a loro sul rapporto tra moda e tecnologia (tema fondante del camp), su quale strada stia attualmente percorrendo la moda e su quale sarà il futuro. Non mancheranno informazioni e anticipazioni su cosa offrirà la seconda edizione del FashionCamp e il programma (in costante divenire) dell’evento.
fashi.jpg
Il sito ospita anche una sezione dedicata a tutti coloro che vogliono dare il loro contributo per rendere il FashionCamp di Milano un appuntamento unico nel suo genere: http://www.fashioncamp.it/fashioncamp-come-partecipare/
Kodak si conferma sponsor ufficiale di FashionCamp 2011.
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito www.fashioncamp.it
Segui il FashionCamp anche su Facebook, Twitter e sul blog dedicato all’evento.